Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma-Feyenoord, adesso è ufficiale: la decisione è definitiva

Stop ai tifosi del Feyenoord

Roma-Feyenoord, adesso è ufficiale: la decisione è definitiva. Si conclude così l’incertezza legata alla presenza o meno dei tifosi olandesi

E’ stato in questi giorni uno degli argomenti che ha suscitato accese polemiche e aspre discussioni. Si parla della vicenda dei tifosi olandesi al cui arrivo nella Capitale in occasione della sfida di Europa League tra Roma e Feynoord le autorità di pubblica sicurezza e le istituzioni politiche si erano opposto con una certa fermezza. Nonostante la netta ed esplicita contrarietà dell’UEFA, che giudica inammissibile il divieto per ogni tifoseria di seguire la propria squadra in trasferta, pochi minuti fa è arrivata la decisione definitiva. Un provvedimento atteso e alla fine ampiamente scontato.

Stop ai tifosi del Feyenoord
Tifosi del Feyenoord – TvPlay.it

I sostenitori del club olandese non potranno venire a Roma il prossimo 20 aprile, in occasione della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League. La decisione arriva direttamente dal Ministero dell’Interno e nasce anche dai tanti segnali di grande preoccupazione che sono giunti in questi giorni (tra cui anche il gemellaggio tra gli ultrà del Feyenoord e quelli del Napoli). Per ora, invece, nessun divieto di trasferta per i tifosi giallorossi per la trasferta di Rotterdam della settimana precedente (gara del 13 aprile). E’ probabile a questo punto che dopo l’ufficialità del divieto per i supporter biancorossi si arrivi a una drastica limitazione del numero di biglietti inviati nella Capitale per i tifosi della Roma, che potrebbero essere non più di 7/800.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy