Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Accardi su De Winter: “Valuteremo rientro in estate”

Juventus Empoli De Winter

In occasione del Gran Galà del Calcio erano presenti anche le telecamere di TvPlay e Calciomercato.it, che collegati in diretta con Twitch hanno “catturato” diversi ospiti con cui scambiare qualche parola e trarre anche indizi in chiave calciomercato. In particolare è stato molto interessante lo scambio di battute avuto con Pietro Accardi, DS dell’Empoli. Il dirigente del club toscano si è soffermato su uno dei gioielli della formazione azzurra di quest’anno, Koni De Winter. Il 20enne belga è in prestito dalla Juventus Next Gen e sta facendo molto bene.

Juventus Empoli De Winter
Il centrocampista della Juventus Next Gen in prestito all’Empoli, De Winter (ansa-tvplay)

Pietro Accardi è stato premiato in occasione del Gran Galà del Calcio, come “Miglior Direttore Sportivo Serie A“. Non è un caso quindi che si sia finiti a parlare dei tanti colpi che spesso hanno messo in condizione i toscani di interfacciarsi con diversi club importanti.

Nel 2019 ad esempio fu il Milan a venire a bussare alla porta del club azzurro per poi portarsi via Bennacer e Krunic, ancora oggi pedine importanti per Pioli. Lo stesso anno invece il Napoli acquistò Di Lorenzo, mentre prima ancora sempre i partenopei vennero a prendersi Mario Rui, Zielinski. Cinque motivi per cui la partita di stasera al Maradona rende parecchio orgoglioso il DS dell’Empoli. Si è parlato però anche dell’attualità e di quella che sarà una delle svolte future, il rientro alla base di Koni De Winter.

Accardi su De Winter: “La Juventus valuterà rientro”

Se l’Empoli quest’anno si sta avviando verso una salvezza tranquilla e senza patemi d’animo, lo deve anche alla rosa che Pietro Accardi ha messo a disposizione di Paolo Zanetti. Nel ben dosato mix tra elementi d’esperienza e prospetti molto promettenti, il DS ieri si è soffermato su un giocatore in particolare.

Pietro Accardi è stato premiato in occasione del Gran Galà del Calcio, come “Miglior Direttore Sportivo Serie A". Non è un caso quindi che si sia finiti a parlare dei tanti colpi che spesso hanno messo in condizione
Duello tra Adrien Rabiot e Koni De Winter. (ansa-tvplay)

Si tratta di Koni De Winter, arrivato in prestito dalla Juventus Next Gen. Il 20enne centrocampista belga si è fatto strada nelle gerarchie nonostante la giovane età. In questa stagione è arrivato a collezionare finora 14 presenze di cui 12 partendo dal primo minuto.

Su di lui Accardi ha parlato di giocatore dalle potenzialità importanti, cresciuto molto con Zanetti. Tuttavia sulla possibilità di rinnovo del prestito non sembra molto ottimista. “La Juventus sa di avere tra le mani un ottimo prospetto – ha dichiarato il DS azzurrocredo che in estate valuteranno il suo rientro“.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy