Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, effetto Bennacer dal mercato al Fantacalcio: la diagnosi dell’infortunio cambia tutto

Ismael Bennacer. (ansa-tvplay)

Il Milan esce malconcio dal derby non solo per il risultato. La tegola più pesante è l’infortunio a Ismael Bennacer, tutte le ripercussioni.

L’esito del derby di mercoledì non è stato pesante solo dal punto di vista del risultato per il Milan. Allo 0:2 finale infatti si sono aggiunti alcuni infortuni, tra cui spicca su tutti quello occorso al centrocampista algerino Ismael Bennacer. Lo stop si preannuncia piuttosto lungo e ricorda quello di un altro ex-rossonero. Intanto le ripercussioni, oltre che sul finale di stagione, andranno ad influire le strategie del club sul mercato ma anche per i giocatori del Fantacalcio.

Ismael Bennacer. (ansa-tvplay)
Ismael Bennacer. (ansa-tvplay)

Finora si è sostanzialmente letto che il Milan avrebbe perso Ismael Bennacer fino a fine stagione, ma questa proiezione è soltanto la punta dell’iceberg in realtà. Le condizioni del centrocampista algerino sono molto più gravi di quanto si auspicassero nel club e adesso l’effetto a catena riguarderà anche il mercato oltre che il prossimo Fantacalcio.

La diagnosi ha parlato di una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Questo tipo di infortunio ricorda molto quello che qualche anno fa subì un altro ex-rossonero, Giacomo Bonaventura. Di certo per ora c’è che il centrocampista numero 4 del Milan dovrà operarsi, ma ora veniamo alle tempistiche per il rientro.

Infortunio Bennacer, cosa fare al Fantacalcio

Questo tipo di infortunio per certi versi è anche peggio della rottura del crociato. Tra operazione, recupero e riatletizzazione i tempi per il rientro di Bennacer potrebbero infatti aggirarsi attorno ai 7 se non addirittura 8 mesi. Una pessima notizia per il Milan che ora si vedrà costretto a rivedere anche i piani per il mercato e non solo.

Bennacer milan
Bennacer, centrocampista del Milan. (ansa-tvplay)

Il Diavolo infatti era già a caccia di una figura tale da poter essere un buon subalterno per permettere all’algerino di tirare il fiato più spesso, ma ora non solo servirà necessariamente questo tipo di calciatore, ma con ogni probabilità si dovrà intervenire con un ulteriore innesto. Probabile che si scandaglierà il panorama dei parametri zero o si sonderanno le possibilità di prestiti, con un vecchio obiettivo come Aouar ormai sfumato, che sarebbe stato sicuramente un’opzione da tenere in altissima considerazione.

Da non sottovalutare anche la questione Fantacalcio, che impone prudenza in sede di asta a settembre. Se il ritorno di Bennacer avverrà tra circa 7 mesi, se non di più, il centrocampista potrebbe dunque rivedersi in campo intorno a dicembre. Questo comporterebbe un esborso sicuramente scontato se fatto a settembre, ma con la consapevolezza che il calciatore non sarà utilizzabile con ogni probabilità fino a ridosso dell’anno nuovo. Forse dunque sarebbe più opportuno valutare l’acquisto nel mercato di riparazione, ben consci della centralità di Bennacer nel gioco di Pioli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy