Napoli%2C+assalto+a+Koopmeiners+e+Doekhi%3A+perch%C3%A9+Kamada+si+complica
tvplayit
/2023/05/14/napoli-assalto-a-koopmeiners-e-doekhi-perche-kamada-si-complica/amp/

Napoli, assalto a Koopmeiners e Doekhi: perché Kamada si complica

Napoli da campione d’Italia in carica continua a vagliare nuove soluzioni di mercato in vista della sessione estiva. Valutazioni interessanti per rinforzare la rosa.

Vincere uno scudetto è difficile, farlo quando sei una squadra che sulla carta non sei tra le prime, è ancora peggio. Se però riesci nell’impresa, tutto diventa ancora più bello. E’ quanto accaduto al Napoli di Luciano Spalletti. Grazie ad un solido gruppo, ad una grande organizzazione tattica e ad un’idea di gioco è riuscita a riportare a casa un trofeo che mancava da ben 33 anni.

Napoli pronto al calciomercato (TVPlay)

Adesso però inizia la parte più difficile: la programmazione post scudetto. A prescindere da chi sarà il prossimo direttore sportivo e il futuro allenatore azzurro, la società partenopea continua a monitorare il mercato perché l’obiettivo è sempre lo stesso: farsi trovare pronti. Bisogna valutare tutte le opzioni migliori e possibili per poi intervenire decisi all’occorrenza anche in base a quelle che possono essere le esigenze della squadra e dell’allenatore di turno

Napoli, assalto a Koopmeiners e Doekhi

Con quasi un mese e mezzo dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, e con la quasi certezza della permanenza di Spalletti,  è normale valutare le varie soluzioni di calciomercato che possono consentire ad una squadra di migliorarsi ulteriormente. Nel caso del club di Aurelio De Laurentiis, significherebbe andare a sostituire alcuni calciatori che potrebbero andare via perché non rinnovano il contratto o perché ricevano offerte migliori. In entrambi i casi, i campioni d’Italia in carica non sono disposti a farsi trovare impreparati e per questo stanno già valutando vari profili.

Kamada addio Napoli (TVPlay)

La prima valutazione da fare è in difesa qualora Kim dovesse partire. In questo caso, le soluzioni principali sarebbero due: Scavini dell’Atalanta e Doekhi dell’Union Berlino. Quest’ultimo, è seguito da molto tempo dagli osservatori azzurri ed ha raccolto molte recensioni favorevoli. Il 24enne olandese, oltre a costare molto meno rispetto all’italiano, può giocare sia in una difesa a 3 che in una difesa a 4 e sa giocare sia a destra che a sinistra.

Capitolo centrocampo: con il non riscatto di Ndombele e la quasi partenza di Zielinski a fine stagione, il club partenopeo è chiamato a valutare nuovi profili per la prossima stagione. Nelle ultime due settimane si era paventata la soluzione Kamada del Francoforte, su cui però sarebbe piombato forte anche il Milan. Per questo motivo, si starebbe nuovamente pensando a Koopmeiners, vecchio pallino di Giuntoli, che voleva il giocatore all’ombra del Vesuvio già due anni fa.

Marco Di Nardo

Recent Posts

BARGIGGIA: “SIMONE INZAGHI VIENE POCO CELEBRATO. PROSSIMO ALLENATORE DEL MILAN? PER ME…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "INZAGHI PER ME E' POCO…

1 giorno ago

ESCLUSIVA | FIFA 98, i segreti della leggenda con Massimo Caputi – VIDEO

Con Massimo Caputi abbiamo avuto modo di ricordare FIFA 98, probabilmente il videogioco di calcio…

3 giorni ago

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

3 giorni ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

4 giorni ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

4 giorni ago