Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

West Ham, Declane Rice piace a mezza Europa: due top club pronti a fare sul serio

Rice

Il centrocampista inglese è uno dei più ambiti nel suo ruolo e quest’estate potrebbe scatenarsi un’asta su di lui: la situazione.

Declan Rice è sempre più al centro delle sirene di mercato. Per il centrocampista del West Ham si preannuncia una vera e propria telenovela estiva. Con Bellingham destinato al Real Madrid, Rice diventerebbe molto probabilmente uno dei giocatori del reparto mediano maggiormente ambiti dai top club europei.

Rice
Il centrocampista del West Ham Declan Rice – TvPlay.it

Il classe ’99 è amatissimo dai tifosi del West Ham. Lui che, quando era un ragazzino è stato tagliato dal Chelsea, ha deciso di aggregarsi al settore giovanile degli Hammers, arrivando fino alla prima squadra. Da quel luglio del 2017 sono ormai passati sei anni e Rice ha collezionato oltre 200 presenze con la maglia del club inglese, diventando anche un vero e proprio punto di riferimento.

I supporters gli stanno praticamente pregando di restare, ma si sa, nel calcio di oggi le bandiere sono sempre meno e quando a chiamare sono club di primissima fascia diventa parecchio complicato impuntarsi per declinare l’offerta. In ogni caso Rice vuole chiudere al meglio la stagione, provando a vincere la Conference League nella finale contro la Fiorentina. Quasi come se fosse un ultimo ringraziamento per tutti i tifosi che l’hanno sempre sostenuto, fino ad oggi.

Rice, un centrocampista ambito dai top club

Il mercato europeo comincia a muoversi e il countdown è già iniziato. Manca infatti sempre meno a quella fase estiva tanto amata dagli appassionati. Un mercato dove Declan Rice sarà senza dubbio uno dei pezzi pregiati. Il centrocampista è infatti ambitissimo dai principali club del continente, che sono pronti anche a versare decine e decine di milioni per strapparlo al West Ham e alla concorrenza.

Rice
Declan Rice – TvPlay.it

Nelle ultime settimane è stata l’Arsenal a interessarsi al mediano inglese, ma nelle ultime ore diversi sondaggi sono stati portati avanti anche dal Bayern Monaco. La compagine tedesca, infatti, è in una fase di graduale rinnovamento. La stagione in corso non sta portando i risultati sperati, sia in Europa che in campionato. Gli uomini di Tuchel hanno perso anche nello scorso week end contro il Lipsia e si trovano ora a dover rincorrere il Borussia Dortmund, primo a due lunghezze di distanza.

E’ quindi evidente che i bavaresi abbiano necessità di ritrovare sostanza e muscoli in mezzo al campo. Goretzka sembra un lontano parente di quello ammirato nelle precedenti stagioni e Kimmich ha un attitudine maggiormente di impostazione. Ecco perché Rice potrebbe essere il profilo giusto, colui che è in grado di dare fisicità, ma anche dinamismo e abilità in costruzione.
Le cifre richieste dal West Ham sono intorno ai 100 milioni, ma quel che sembra certo è che tra Arsenal e Bayern Monaco potrebbe scatenarsi una vera e propria asta: chi la spunterà?

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy