Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, cambia tutto sul mercato: perché Morata ora è la priorità

Alvaro Morata e José Mourinho. (tvplay)

La Roma scopre le carte e punta dritto su Morata, il motivo per cui la trattativa per lo spagnolo ha superato quelle per Scamacca e Frattesi.

José Mourinho è stato molto chiaro con Tiago Pinto, entro la data del ritiro la nuova rosa dovrà essere perlopiù completa. Il dirigente giallorosso quindi è a lavoro per accontentare l’allenatore portoghese con l’innesto fondamentale, che arrivati a questo punto sembra essere il centravanti. Il nome più caldo ora è quello di Alvaro Morata, che ha staccato nel testa a testa Gianluca Scamacca, ma anche Davide Frattesi in ordine di importanza. Capiamo meglio cos’è successo nelle varie trattative.

Alvaro Morata e José Mourinho. (tvplay)
Alvaro Morata e José Mourinho. (tvplay)

Il ritiro della Roma che si inizierà a preparare per la stagione 2023-24 è tra 10 giorni. Il countdown è iniziato e Tiago Pinto dovrà portare a Trigoria un attaccante per José Mourinho, che ha Tammy Abraham in infermeria. L’inglese ne avrà ancora per diversi mesi, quindi i giallorossi non possono permettersi il lusso di iniziare la stagione con i soli Belotti e Shomurodov ad alternarsi nel ruolo di punta.

Lo Special One ha bisogno di un centravanti da 20 gol, possibilmente a prezzo di saldo, meglio ancora se già conosce la Serie A. L’identikit porta dritti in Spagna, esattamente da Alvaro Morata, che è ufficialmente un esubero dell’Atletico Madrid che lo piazzerebbe volentieri a cifre ragionevoli essendo l’attaccante ad un anno dalla scadenza del contratto che lo lega ai colchoneros.

Countdown per Morata, perché lo spagnolo sì e Scamacca no

La Roma deve decidere il suo obiettivo perché il tempo stringe e la scelta del club giallorosso è ricaduta su Alvaro Morata. I motivi sono piuttosto semplici. Mentre la trattativa per Frattesi col passare del tempo si fa sempre più complessa, col giocatore che sembrava in mano all’Inter prima che la trattativa per Brozovic non si arenasse, ma coi nerazzurri che comunque mantengono accordo di massima con Carnevali.

Gianluca Scamacca. (ansa-tvplay)
Gianluca Scamacca. (ansa-tvplay)

La Roma su Frattesi avrebbe dovuto essere attendista, mentre l’Inter ha dimostrato di voler chiudere prima possibile, salvo poi ritrovarsi a gestire l’imprevisto causato dall’Al-Nassr che ha ritoccato al ribasso l’offerta per il club, portandola pare da 23 a 13 milioni di euro + 2 di bonus.

Sul fronte Scamacca invece il West Ham non vuole saperne di prestiti e intende monetizzare dopo l’investimento importante fatto lo scorso anno. La Roma in questo caso, oltre a non potersi permettere il cartellino del giocatore e ben conscia che a marzo tornerà Abraham. Inoltre l’ex del Sassuolo non convince a pieno anche per via dei problemi al ginocchio che hanno condizionato la scorsa stagione. Alvaro Morata invece, oltre a spingere per tornare in Italia, sarebbe ben felice di ritrovare a Roma anche l’ex compagno Paulo Dybala. Resta da risolvere il nodo ingaggio, 9 milioni di euro a stagione, che però con la formula del prestito potrebbe prevedere la partecipazione dell’Atletico Madrid.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy