Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Inzaghi resta: l’annuncio in diretta

Inter

Inter e Simone Inzaghi continueranno ancora insieme soprattutto dopo questo grande finale di stagione. L’annuncio in diretta.

La carriera di Simone Inzaghi non è stata sicuramente molto semplice. Sia nella Lazio che nell’Inter, è rimasto sempre perché è riuscito a conquistare quelle posizioni o quanto meno quei trofei che spingevano le società a riconsiderare le proprie posizioni. Anche in questa stagione, in più di un’occasione si è parlato di un suo esonero anche per via dell’eccessivo numero di sconfitte in campionato. Ma poi, la stupenda annata in Europa, ha fatto sì che la sua posizione cambiasse.

Inter
Inzaghi conquista la fiducia dell’Inter (TVPlay)

Certo, la stagione si deve ancora concludere. Intanto, l’ennesima Coppa Italia della carriera è stata conquistata e ora ci si appresta a preparare il rush finale per rimanere tra le prima quattro in Serie A e poi giocarsi la finale di Champions League contro il Manchester City. Un qualcosa di unico e meraviglioso, a cui nessuno avrebbe mai pensato. Eppure, grazie ad Inzaghi è successo ed ora c’è un intero popolo nerazzurro che se lo sta godendo.

Inter e Inzaghi ancora insieme

Dietro questi successi del tecnico nerazzurro, c’è un lavoro certosino fatto negli ultimi due anni che gli hanno permesso comunque di conquistare quattro trofei alla guida dei nerazzurri e di fare molto bene in Champions League. Certo, non ha vinto lo scudetto ma in tutti gli altri ambiti, Inzaghi è riuscito ad ottenere sempre ottimi risultati.

Inter
Inzaghi e Inter ancora insieme (TVPlay)

A parlare del tecnico piacentino e del suo futuro è stato Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Chi parla di rinnovo di Inzaghi adesso sono gli stessi che chiedevano l’esonero un mese e mezzo fa. Sono eccessi. Se rinnovo sarà, se ne riparlerà a fine stagione eventualmente. Non era scarso prima, non è il migliore al mondo adesso. E’ una bella persona, non è rancoroso, e quindi rispetterà il contratto. Di conseguenza, a prescindere dalla finale, l’anno prossimo sarà l’allenatore dell’Inter”.

Il rinnovo sarà importante, anche per allontanare quelle sirene estere che lo stesso Biasin ha confermato: “Inzaghi ha avuto offerte importanti, anche dalla Spagna. Evidentemente chi doveva osservarlo ha notato che l’Inter gioca molto bene e non è una squadra che gioca per lo 0-0”.

Dunque, dal rischio esonero si è passati al possibile rinnovo e alle lusinghe dei grandi club stranieri. Un premio per tutto ciò che è stato fatto finora come allenatore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy