Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RIGGIO: “MILAN, HOJLUND UN VALORE AGGIUNTO. MORATA SÌ A 20 MILIONI”

Hojlund un valore aggiunto per il Milan

Salvatore Riggio, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Hojlund un valore aggiunto per il Milan
Salvatore Riggio dà il nome di Hojlund per l’attacco del Milan (Ansa Foto) – tvplay.it

“HOJLUND SAREBBE UN VALORE AGGIUNTO PER IL MILAN” – “Per l’attacco questo Openda può essere una scommessa per l’Italia, ma servirebbe qualcuno anche che conosca l’Italia, per evitare difficoltà. A me piace molto Hojlund dell’Atalanta, ma devi investire soldi, loro certo non te lo regalano. Un giocatore così però sarebbe un valore aggiunto per il Milan”.

“MORATA SÌ A 20 MILIONI, SI SEGUA L’ESEMPIO DELL’INTER” – “Per Morata se sono 20 milioni sì, di più no. Al di là di Openda ci vorrà un attaccante che non debba ambientarsi, poi se prendi Morata e devi aspettare Morata non è che deve ambientarsi, vuol dire che non è più buono. Il Milan è giusto che prenda ad esempio l’Inter, i tifosi non si devono vergognare. Tu hai vinto il diciannovesimo Scudetto con un certo tipo di programmazione. L’Inter è arrivata in finale di Champions trovando i parametri zero giusti e con il prestito di Lukaku. Quando non hai pecunia devi usare l’ingegno, l’Inter arriva in finale di Champions grazie all’ingegno di Marotta”.

“MERCATO DELL’ANNO SCORSO UN PO’ IMBARAZZANTE” – “L’anno scorso è stato un po’ imbarazzante, penso a Enzo Fernandez che non era chiuso ma comunque in orbita Milan e non è stato portato a termine. Non hanno sostituito Kessie, non hai fatto Botman, ti sei lasciato sfuggire Enzo Fernandez, non hai preso il vice Giroud evidentemente se non hai fatto neppure l’esterno destro il tifoso immagina ci sia qualche problema. Comunque bravi perché con questa rosa sei arrivato in semifinale di Champions, però l’Inter è andata in finale e l’esempio da seguire è quello”.

“CON KAMADA E DE KETELAERE PUÒ NON ESSERE RISCATTATO BRAHIM DIAZ” – “De Ketelaere è stato pagato 35 milioni di euro, non sarà facile piazzarlo. Più difficile riscattare Brahim Diaz, perché il Real, come scrivono in Spagna, vuole tenerlo e se il budget sarà intorno ai 60 milioni non mi sembrerebbe sensato spenderne 25 per Diaz con Kamada e De Ketelaere in rosa”.

“LA PREOCCUPAZIONE È CHE LA SOCIETÀ NON CHIUDA I COLPI IMBASTITI DA MALDINI” – “Massara ha mercato, la Juventus lo cerca e non solo. La preoccupazione più che altro è che Maldini vada da Kamada a dirgli ti diamo questo, va da Lotito per Milinkovic e gli dice ti diamo questo, però poi è chiaro che dopo deve muoversi per tempo dopo la società per chiudere gli affari. Il divario in Champions è stato devastante, Onana ha fatto lo spettatore durante il derby di Champions. Maldini quindi potrebbe dire arrivederci, però non credo sia ancora questo lo scenario. Hanno Kamada in pugno, ci sono altri nomi interessanti”.

“GAP NOTEVOLE TRA IL MILAN E LE PRETENDENTI SCUDETTO” – “Non è stata una bellissima stagione perché quando vinci lo Scudetto devi pensare poi di lottare fino alla fine anche l’anno dopo. Se guardiamo però al quarto posto e alla semifinale di Champions alla fine la stagione è migliorata. Riuscire ad arrivare in Champions per prestigio e bilancio è stato importante. Poi sicuramente la squadra andrà rinforzata, avete sentito Maldini e Pioli, il gap con le altre è notevole, forse un po’ meno solo con la Lazio”.

“PIOLI, MALDINI E MASSARA NON POSSONO PIÙ SBAGLIARE” – “Possiamo dare un alibi a Maldini e Massara, che è reale. L’anno scorso c’era la cessione del club, hanno rinnovato solo a stagione inoltrata. Quindi i tifosi possono chiudere un occhio. Dovessero restare tutti anche stavolta, ovvero Pioli in panchina con Maldini e Massara, stavolta non si può più sbagliare. Tanti nomi in ballo, non solo Kamada. L’Inter è in finale di Champions ed è stata brava a puntare sui parametri zero come Mkhitaryan, non pensavo potesse fare così bene. Quindi non solo Kamada, poi ci sarà il budget per altri acquisti e bisognerà prendere una punta”.

“IL MILAN DEVE ANDARE A CACCIA DI OCCASIONI” – “Sono questi profili quelli che deve puntare al Milan, non si chiede di trovare tutti i fenomeni a parametro zero. Però siccome il budget non sarà da centinaia di milioni di euro lì devi andare. C’è Kamada a parametro zero e lo prendi. O qualche occasione in prestito con obbligo o diritto di riscatto. Poi chiaramente i tifosi sognano Milinkovic e Openda, facciamo che non sono proprio loro ma due profili così li devi prendere”.

“UN GIOCATORE PUÒ ESSERE INTERESSATO AL PROGETTO” – “L’Inter sta ottenendo risultati e vincendo coppe, è vero che Coppa Italia e Supercoppa non sono la Champions, ma sono comunque trofei. A Milano iniziano comunque a fare i conti, 49 quelli del Milan e 44 quelli dell’Inter. Prima di Zhang erano 39 contro 48, hanno colmato il divario trofei che c’era con il Milan. Poi chiaramente si va a fare le scaramucce su che coppe siano, però intanto ci sono. Spostare il mercato lo può fare, un giocatore può essere interessato al progetto. Loro poi hanno il bonus Lukaku, che vuole giocare nell’Inter. Se troverai in giro un giocatore che dirà che vuole giocare nel Milan dovrai cercare di trattenerlo”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy