Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Dzeko, perché la conferma conviene a tutti: il motivo

Edin Dzeko verso la conferma

Inter-Dzeko, perché la conferma conviene a tutti: il motivo. Il trentasettenne centravanti bosniaco è tentato da una super offerta all’estero

Il rapporto tra Edin Dzeko e l’Inter è a un bivio. Il centravanti bosniaco, approdato ad Appiano Gentile nell’estate del 2021 dopo sei anni trascorsi sulla sponda giallorossa del Tevere, ha offerto un rendimento eccellente, a tratti esaltante: in due stagioni Dzeko ha realizzato trentuno gol tra campionato e coppe, offrendo un contributo decisivo ai successi della squadra di Simone Inzaghi. Successi che potrebbero arricchirsi del trofeo più prestigioso d’Europa se i nerazzurri dovessero battere il Manchester City nella finale del 10 giugno ad Istanbul. Ciò detto, il futuro di del ‘cigno di Sarajevo‘ è ancora tutto da definire, alla luce del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Edin Dzeko verso la conferma
Edin Dzeko verso la permanenza all’Inter – TvPlay.it

Le premesse per una permanenza di Dzeko all’Inter non mancano, alla luce della reciproca intenzione di arrivare a un nuovo accordo. Ma la trattativa si preannuncia tutt’altro che facile, soprattutto per un elemento di disturbo non previsto dai dirigenti nerazzurri. L’ex centravanti della Roma è infatti tentato da una super proposta formulatagli dal club saudita dell’Al Hilal, che vuole rispondere all’ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dei rivali dell’Al Nassr con almeno un paio di grandi colpi in attacco. E uno sembra proprio avere le fattezze e la classe di Edin Dzeko.

Inter-Dzeko, perché la conferma conviene a tutti. I tifosi incrociano le dita

Il club saudita avrebbe proposto un biennale a cifre superiori agli attuali 6.5 milioni di euro percepiti dall’attaccante bosniaco. L’Inter propone un solo anno di contratto con un ingaggio inferiore. In teoria non ci sarebbe partita, se non fosse che il giocatore vuole fare di tutto per restare in Italia e soprattutto a Milano, una città che lo ha accolto benissimo e dove la sua famiglia si trova a meraviglia. Tra l’altro Dzeko appena può viene a Roma per trascorrere qualche giorno di relax nella splendida villa di sua proprietà.

Dzeko vuole restare a Milano
Dzeko non vuole lasciare Milano – TvPlay.it

Per questo Edin non ha ancora detto sì alla ricchissima offerta araba. Anzi, ha già dato mandato ai suoi agenti di continuare a trattare con i dirigenti dell’Inter con il chiaro obiettivo di raggiungere un’intesa. Se Marotta e Ausilio, con il placet del presidente Zhang, dovessero aumentare la proposta economica, Dzeko accetterà di restare con un solo anno di contratto. E al club nerazzurro conviene parecchio tenere in rosa un giocatore della sua esperienza e classe.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy