Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FREY: “SAREBBE STATO BELLO PORTARE LA COPPA A FIRENZE. SORPRESO DA DZEKO”

L’ex portiere Sebastian Frey è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

“TRA INTER E FIORENTINA AMBIENTE INCREDIBILE” – “Ho fatto parte degli ambasciatori della Lega per la finale di Coppa Italia. E’ stato bellissimo. Ci rende importanti. C’erano anche Totti, Cannavaro, eravamo un bel gruppo. Era un bel palcoscenico.  Lo stadio e le due tifoserie sono state emozionanti. Raramente ho visto un ambiente così bello e coreografie così belle. Pensate che per 45 minuti l’Inter doveva fare sciopero perché hanno ricevuto pochi biglietti di Istanbul. Dopo 2 minuti ha segnato la Fiorentina. Lo sciopero quindi è durato 15 minuti e da li si è scatenato l’inferno. E’ stato straordinario. La partita non è stata la migliore che abbia visto. Non è stata una partita spettacolare. Sono stato contento quando ha segnato la Fiorentina, ma ho detto “Se segni così presto più che un vantaggio sarà un problema”. Ho pensato che se non cambiassero assetto poteva diventare difficile, e infatti poi l’Inter ha segnato e la partita si è capovolta”. 

“RIMANERE ALTI HA CONDANNATO LA FIORENTINA” – “Italiano ha deciso di rimanere con questo assetto coraggioso nonostante avesse segnato al 2 minuto. Se la Fiorentina avesse segnato al 20’/30′ io avrei detto ai miei “andiamo un po’ indietro per questi 10 minuti”. Lui avendo segnato presto ha deciso di rimanere alto ed è li che la Fiorentina è andata in difficoltà. Poi Lautaro è mostruoso. Non ha fatto una grande partita ma ha segnato due gol. È determinante, il giocatore chiave. Bonaventura per me è stato il migliore in campo. Era ovunque”.

“GIUSTO FARE GIOCARE HANDANOVIC” – “La scelta di fare giocare Handanovic è stata azzeccata. E’ una forma di rispetto per quanto dato all’Inter. È arrivato al termine della sua carriera, ma da capitano si è fatto trovare pronto ed è stato determinante. Ha fatto un paio di interventi decisivi, soprattutto quello su Jovic. Molti si sono lamentati chiedendo Onana, ma io dico che Handanovic ha dimostrato di poter giocare in Coppa Italia ed è una questione di rispetto. Poi in finale di Champions League giocherà Onana. Trovo tutto logico nelle scelte di Inzaghi per quanto riguarda il portiere. Sono contento di vedere un portiere a fine carriera che alza un trofeo”. 

“SORPRESO DALL’ATTEGGIAMENTO DI DZEKO” – “Ho visto un episodio che mi ha lasciato sorpreso. Ero proprio davanti. Dzeko è stato sostituito, e posso capire che non sia contento. Fin qui non c’è problema. È andato in panchina senza salutare Inzaghi. È andato in panchina e ha iniziato a scalciare. Inzaghi ha provato a cercare un dialogo, ma non lo ha trovato. Poi gli hanno detto di tornare indietro. Non ho capito questo nervosismo eccessivo. Comunque lui ha la fiducia di Inzaghi, glielo ha dimostrato facendolo giocare da titolare. Ad oggi l’atteggiamento di Lukaku è straordinario da questo punto di vista. Non ha mai fatto una polemica. Grande professionista. Dzeko mi piace tantissimo, ma sinceramente sono rimasto sorpreso”. 

“LAUTARO FONDAMENTALE” – “Lautaro per la Champions devi averlo nella massima forma. Può essere l’uomo chiave”.

“AD ISTANBUL GIOCHEREI CON LUKAKU – LAUTARO” – “Sono un grande sostenitore di Dzeko. È un giocatore importante. Visto le condizioni fisiche di oggi però se dico Lautaro – Lukaku per Istanbul non dico una cavolata”

“LUKAKU ADESSO STA BENE” – “Sopra un infortunio da non sottovalutare come quello che ha dichiarato di avere avuto Lukaku fisicamente ha bisogno sempre di lavorare e allenarsi. Appena si ferma perde massa e diventa macchinoso e diventa difficile per lui esprimere le sue qualità. Adesso sta benissimo. Se lui è di nuovo in protagonista”. 

“SAREBBE STATO BENE PORTARE LA COPPA ITALIA A FIRENZE” – “La Fiorentina erano oltre 20 anni che non vinceva la Coppa Italia. Sarebbe stato bello portarla a Firenze. Per l’Inter sono contento, ma in questi anni ha vinto”.

“DALLA FIORENTINA ACCOGLIENZA CALOROSA, DALL’INTER RISPETTO” – “Sono arrivato in campo alle 17.30. Lo stadio iniziava a riempirsi. Scendo in campo, vado prima da quelli della Fiorentina ed è stato come se fossi il capitano della Fiorentina. Un’esplosione di cori, affetto, applausi. Siccome rispetto anche l’Inter e non mi dimentico di chi ha creduto in me. Sono andato a salutare anche i tifosi dell’Inter. E’ stata un’accoglienza rispettosa, saluti, “Grande Seba”. Questo rappresenta le dimensioni di queste tifoserie. Per me le tifoserie più calde sono Roma, Fiorentina, Roma e Atalanta”.  

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy