Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sampdoria, fine dell’incubo. Ferrero vende: “Salvo posti di lavoro”

Massimo Ferrero sampdoria

La Sampdoria sarà ceduta ad Andrea Radrizzani di Aser Group e Matteo Manfredi di Gestio Capital: Ferrero cede e commenta la vendita.

Finisce l’incubo della Sampdoria. Da mesi la società blucerchiata era finita al centro del dibattito a causa della cessione della proprietà e dei mancati acquirenti. Alla fine, Massimo Ferrero ha trovato un accordo con gli interessati Radrizzani-Manfredi, i quali procederanno subito con un aumento di capitale.

Massimo Ferrero sampdoria
Massimo Ferrero cede la Sampdoria (ANSA) – TvPlay.it

La Sampdoria scende in Serie B e, a causa dei mancati pagamenti degli stipendi, partirà dal prossimo campionato cadetto con una penalizzazione di 4 punti. Intanto, però, la notizia più importante è il passaggio di consegne da Ferrero al duo di imprenditori che si erano proposti ad acquisire il club doriano. Il produttore cinematografico ha ceduto e ha rilasciato un commento al termine dell’assemblea degli azionisti alla rivista Milano Finanza: “Ne esco con le ossa rotte perché resto con niente in mano. Lo faccio per la gente e sono felice di salvare dei posti di lavoro“. Da mesi a questa parte Ferrero è stato abbondantemente criticato dalla tifoseria blucerchiata che non ha apprezzato la sua gestione.

Attraverso un comunicato, il club annuncia che è stato emesso “un prestito obbligazionario per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società“. Ora comincia una nuova era per la Sampdoria.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy