Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Immobile sbaglia tutto su Vlahovic, Lukaku e anche Abraham: cosa aveva detto ad agosto

Immobile gol

Nello scorso agosto, Ciro Immobile si è sbilanciato sul numero dei gol che avrebbero segnato gli altri attaccanti di Serie A: ha sbagliato tutti i pronostici! 

Ad inizio stagione, quando nessuno avrebbe immaginato della potenza e imprevedibilità del Napoli di Spalletti, Ciro Immobile si divertiva a pronosticare quanti gol avrebbero segnato i suoi diretti concorrenti. D’altronde, l’attaccante della Lazio era l’uomo da battere, poiché chiuse la stagione precedente con 27 marcature. Non ci è andato lontano quest’anno Osimhen, che ha concluso l’anno con 26 gol in campionato.

Immobile gol
Le previsioni di Immobile sugli attaccanti di Serie A (ANSA) – TvPlay.it

Il bomber del club si è lasciato andare a delle previsioni ai microfoni di DAZN, ma non è andato neppure vicino a centrare realmente il numero di marcature degli altri attaccanti di Serie A. Ecco che cosa aveva detto di Vlahovic, di Giroud, Lukaku e persino Jovic, vero flop dell’anno.

Immobile, che flop Vlahovic! Doveva segnare più di 20 gol…

Neanche il centravanti di Torre Annunziata avrebbe potuto immaginare che Lukaku tra infortuni e forma fisica precaria potesse trascorrere una stagione piena di bassi e con pochi alti. E infatti, ad inizio anno Immobile aveva previsto “dai 20 ai 25 gol” perché Romelu avrebbe avuto parecchia “rabbia dentro”. E invece, l’attaccante dell’Inter si è fermato a 10 marcature. Anche su Lautaro, Ciro non è riuscito a beccare il numero esatto di reti: “Farà dai 13 ai 18 gol”. Il Toro ne ha messi a segno 21.

Vlahovic attaccante Juventus
La previsione sbagliata di Immobile sul collega Vlahovic (ANSA) – TvPlay.it

I due buchi nell’acqua, però, sono Vlahovic e gli attaccanti del Milan. Le aspettative sul serbo erano particolarmente elevate. “Dusan farà più 20 gol sicuro”. Si è fermato a 10 marcature. Sui rossoneri, invece, Immobile aveva previsto 35 reti complessive in campionato tra Giroud, Origi e Rebic. I tre non sono andati oltre i 15 gol, di cui 12 solo il francese.

Fuori misura anche il pronostico per Abraham: “Se anche quest’anno fa gli stessi gol dell’anno scorso si può parlare già di un bomber che ha fatto tanti gol per due stagioni consecutive. Credo che ne farà dai 15 ai 20”. Il centravanti della Roma invece ne ha segnati appena 8. Meno bene su Zapata e Muriel: “In due tra i 25 e i 30 gol”. Il duo colombiano dell’Atalanta ha siglato appena 5 marcature in Serie A. Infine, Immobile si è sbilanciato moltissimo su Osimhen, specificando l’esatto numero preciso di reti che il nigeriano avrebbe segnato: “Mi piace molto come attaccante, dico 19 gol”. Ebbene, il bomber del Napoli ha superato abbondantemente la soglia.

Infine, l’unico pronostico realmente centrato è stato Jovic, ma probabilmente Ciro si aspettava di più dal serbo: “Farà meno di 15 gol”. Così è stato. Il numero 7 della Fiorentina si è fermato a 6 marcature.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy