Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Superlega, duro attacco all’UEFA: la decisione dopo il comunicato della Juventus

A22 risposta UEFA Superlega

La società che sostiene lo sviluppo della Superlega ha rilasciato un duro comunicato contro l’UEFA dopo l’annuncio della Juventus sul possibile abbandono

Neanche due anni e mezzo dopo che il suo vecchio presidente Andrea Agnelli si era esposto per la promozione della Superlega, diventando quasi il volto mondiale, la Juventus ha fatto sapere oggi di essere pronta ad uscire dal progetto, comunicando la sua intenzione agli ultimi due club rimasti degli iniziali 12, Real Madrid e Barcellona.

A22 risposta UEFA Superlega
Superlega-UEFA, scontro durissimo: l’annuncio dopo l’addio della Juventus (LaPresse-TvPlay.it)

Nel comunicato, la società torinese ha fatto sapere di non aver avuto alcune pressioni dall’UEFA affinché si tirasse fuori dalla Superlega. Un qualcosa che, tuttavia, non convince affatto A22, la società dietro la competizione pensata in primis da Agnelli e Florentino Perez, numero 1 del Real Madrid. Minacce e coercizione da parte dell’UEFA avrebbe infatti indotto la Juventus alla decisione annunciata nelle scorse ore.

A22, attraverso As, ha fatto dunque sapere di essere intenzionata a portare prove inconfutabili di tale atteggiamento dell’UEFA davanti alla Corte di Giustizia Europea ed al Tribunale provinciale di Madrid. Tali prove, d’altronde, dimostrerebbero come la Juventus sia stata minacciata di un’esclusione triennale dalle competizioni europee se non avesse abbandonato il progetto Superlega”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy