Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, altra mossa per tenere Rabiot: la situazione

Adrien Rabiot

I bianconeri tentano di trattenere il francese, diventato imprescindibile per questa rosa: i dettagli sulla proposta

La Juventus vuole immediatamente archiviare questa stagione travagliata e ripartire da un progetto solido: i bianconeri, complici i 10 punti di penalizzazione, hanno chiuso il campionato al settimo posto (che significa Conference League) e da ora vogliono mettere le basi per effettuare una sorta di rivoluzione, in grado di dare i primi risultati già sul mercato. Da qui infatti nasce il forte interesse del club bianconero per il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, profilo individuato dalla società juventina appunto per rifondare la rosa.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus – TvPlay (LaPresse)

Tuttavia il primo nodo da sciogliere alla Continassa è quello legato ai giocatori che ci sono attualmente in gruppo: tra possibili rinnovi e eventuali partenze, la certezza è che la Juventus vuole trattenere Adrien Rabiot. Stando quanto riporta TuttoSport infatti, il club ha fatto un altro tentativo per convincere il francese a restare a Torino: per lui ruolo centrale nel progetto e da leader della squadra. Il club aspetta una risposta alla proposta di un annuale con opzione alle stesse cifre percepite in questa stagione (7 milioni netti).

Rabiot, il piano della Juve per trattenerlo

Nonostante la mancata qualificazione in Champions League e le numerose proposte arrivate al francese, la Juventus spera di trattenere Adrien Rabiot. E sulla questione filtra un discreto ottimismo, nonostante il centrocampista ha il contratto in scadenza a fine mese. La società ha le idee chiare sulla prossima Juventus: sarà proiettata al futuro con i giovani, ci saranno affari mirati e qualche conferma importante. Tra le altre quella sulla quale ha insistito di più il tecnico è stata proprio quella del francese.

Adrien
Adrien Rabiot, la Juve prova a trattenerlo – TvPlay (LaPresse)

Diventato centrale nella rosa di Allegri, il tecnico non vorrebbe affatto privarsene. Il problema è che la Vecchia Signora non potrà puntare sulla Champions per trattenerlo, ma è pronta a proporre all’entourage del francese un’offerta di rinnnovo annuale, con possibilità di prolungamento, alle cifre percepite nell’ultima stagione, quindi al massimo salariale bianco nero (7 milioni netti), sfruttando il decreto crescita che quindi consentirebbe al club di dimezzare il costo del lordo. Il club attende le valutazioni di Rabiot, il quale è finito nel mirino di Bayer Monaco e Manchester United. Gli juventini sperano in una risposta ‘di cuore’, per ripartire proprio dal centrocampista verso traguardi ambiziosi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy