Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, da Weah a Frattesi e Mazzocchi: gli obiettivi sul mercato dei bianconeri

Mercato Juve

Juventu attiva sul mercato, ecco la lista degli obiettivi: da Weah a Frattesi e Mazzochi, i bianconeri puntano su esterni e centrocampisti

Il settimo posto finale con la penalizzazione scontata in casa Juve sono stati da epilogo in una stagione di certo non positiva. In attesa che i bianconeri conoscano il futuro, se partecipare o meno alla Conference League – possibili sanzioni in arrivo dall’Uefa – i dirigenti hanno iniziato a muoversi sul mercato.

Mercato Juve
Mercato Juve, Weah nel mirino (Ansa Foto) – Tvplay

C’è da costruire la squadra della prossima stagione, con un occhio al bilancio che costringerà il club almeno ad una cessione eccellente per far quadrare i conti; ci sarà, infatti, da far fronte al buco dovuto ai mancati introiti della Champions League.

In attesa, quindi, di dover cedere un big, un altro ha già salutato. Si tratta di Angel Di Maria che dopo una sola stagione ha detto addio alla Juve. La mancata qualificazione alla Champions, infatti, ha indotto il club a non rinnovare il contratto del Fideo, peraltro molto corposo.

Ora, però, c’è da sostituire l’argentino, di certo uno dei migliori nella stagione bianconera. Tanti i profili vagliati, tra cui la pista che porta ad un figlio d’arte; è Timothy Weah, esterno offensivo del Lille e già protagonista sulla scena internazionale, anche con la maglia degli Stati Uniti, la sua nazionale.

Juve, un esterno ed un centrocampista nel mirino: le ipotesi

Se Weah sembra essere in pole anche per i suoi costi, con il cartellino che vale tra gli 8 ed i 10 milioni, si seguono anche altre piste; a Leeds, il club di McKennie negli ultimi sei mesi ha giocato Gnonto, pupillo di Mancini ed uno dei giovani talenti dell’Italia calcistica. Il club inglese è retrocesso in Championship ed anche lui è acquistabile quasi a prezzo di saldo.

Mercato Juve
Davide Frattesi è un obiettivo della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Il suo agente è Vigorelli, lo stesso di Zaniolo, altro pallino bianconero che però difficilmente potrà sbarcare a Torino qualora dovesse restare Allegri in panchina. L’ultima opzione è Riccardo Orsolini, peraltro in passato sotto contratto con i bianconeri. La trattativa con il Bologna, però, non è partita perché l’esterno è solo una delle opzioni al momento.

Le fasce sono un vero cruccio in casa bianconera; anche per gli esterni difensivi si cercano soluzioni. Se Cuadrado tratta il rinnovo a cifre inferiori rispetto a quelle percepite finora, Alex Sandro potrebbe anche rescindere e cambiare aria nonostante sia arrivato il rinnovo automatico.

In entrata piace molto Mazzocchi che ormai considera chiuso il suo capitolo alla Salernitana; per l’esterno napoletano già offerti quattro milioni più il cartellino di Nicolussi Caviglia ma è possibile che l’offerta debba essere ritoccata. Di certo Andrea Cambiaso farà parte della rosa bianconera, di rientro dopo il prestito al Bologna, mentre Fresneda è vicinissimo al Borussia Dortmund.

In  mediana, invece, si spera sempre che Rabiot possa rinnovare e restare sebbene l’opzione sia difficile visto il desiderio del transalpino di disputare la Champions League. Ecco perché i bianconeri valutano le alternative; in pole c’è Frattesi che ha già accettato l’ipotesi Juve ma il suo cartellino è valutato ben 30 milioni.

Non solo il centrocampista del Sassuolo, però, tra gli obiettivi; c’è anche Koopmeiners dell’Atalanta, vecchio pallino di Giuntoli e seguito anche dal Napoli che può garantirgli la Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy