Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, il consiglio di Bergomi: “Ecco da chi ripartire per restare a grandi livelli”

Giuseppe Bergomi

L’attuale opinionista sportivo fa il punto in vista del mercato estivo: ecco il punto fermo dei nerazzurri secondo l’ex difensore

La prossima stagione dell’Inter dovrà essere quella delle conferme e in più i nerazzurri, con molta probabilità, partiranno per il terzo anno di seguito con i favori del pronostico per quanto riguarda il titolo; un obiettivo quest’ultimo sfumato per un soffio quando ha trionfato il Milan e mai invece avvicinato ora che il Napoli è campione d’Italia. Sulla base di questo, qualche cambio è atteso nella rosa, ma Giuseppe Bergomi ha le idee chiare sul calciatore da cui devono ripartire i nerazzurri.

Giuseppe Bergomi
Giuseppe Bergomi, ex bandiera dell’Inter – TvPlay (LaPresse)

“Ci sono i giocatori forti e poi ci sono giocatori decisivi. Barella fa parte del secondo gruppo, cioè di quelli che fanno la differenza – esordisce l’ex capitano nerazzurro – l’interesse delle grandi di Inghilterra credo sia una cosa normale, anzi, mi stupirei del contrario: come fa Barella a non essere nei pensieri dei migliori club del mondo?”.

E sulla possibilità di perdere il calciatore, Bergomi chiosa: “Se dovesse arrivare una super offerta? La si registra. E, poi, con garbo si ribadisce lo status del giocatore: ‘incedibile’. Ecco, credo che se l’Inter vuole continuare a essere protagonista in Italia e in Europa, deve anche avere la forza di rispedire al mittente eventuali proposte indecenti che possono arrivare per Barella. Nicolò deve essere il punto di partenza di qualsiasi progetto del club, nessun dubbio su questo: se la società vuole pensare in grande, allora deve sempre immaginare Barella al centro del suo progetto”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy