Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, occhi su Ferdi Kadioglu: tutto sul primo “regalo” per Garcia

Ferdi Kadioglu

Napoli, il mercato a immagine e somiglianza di Garcia: il tecnico usa molto gli esterni, per questo ADL pensa a Ferdi Kadioglu.

Comincia l’era Garcia, il tecnico – dopo la presentazione in grande stile – si concede qualche giorno di vacanza prima di tornare al lavoro nel mese di luglio. Periodo in cui la squadra Campione d’Italia si riunirà per il ritiro pre-campionato: contesto in cui l’ex allenatore della Roma proverà gli schemi che daranno forma e dimensione al nuovo Napoli. Per questo servono uomini: l’addio di Kim deve essere riscattato con l’arrivo di un difensore all’altezza che può fare anche da esterno.

Ferdi Kadioglu
Ferdi Kadioglu obiettivo del Napoli (LaPresse-Tvplay.it)

L’ideale per Garcia che, alla Roma, utilizzava molto Maicon e Balzaretti. Due giocatori veloci dalla fisicità notevole, in grado di spaziare sulla corsia e – se necessario – anche proporsi in avanti. Quello che faceva anche Kim con Spalletti e potrebbe fare anche Ferdi Kadioglu, giovane turco dal Curriculum interessante. Garcia aspetta e cerca di capire. De Laurentiis vuole cercare da subito di cucirgli l’abito migliore, anche perché tempo di rodaggio non ce n’è: il campionato non perdona, neppure se torni dopo 7 anni.

Ferdi Kadioglu, il turco nuova colonna della difesa: chi è il (possibile) erede di Kim

Allora Garcia deve poter contare su uomini pronti. Il turco classe ’99, attualmente, è in forza al Fenerbahce ed è valutato intorno ai 17 milioni. Il Napoli punta a chiudere a 20 anche se dalla Turchia chiedono almeno 25 milioni per trattare, forti che sul giocatore c’è anche il Newcastle. Il 23enne di Arnhem possiede il doppio passaporto essendo originario dei Paesi Bassi: la sua formazione professionale parte da lì, scuola NEC Nijmegen dove ha mosso i primi passi da calciatore fino a quando non è approdato nel Fenerbahce dove ha conosciuto anche Kim.

Napoli Ferdi Kadioglu
Il terzino piace ai partenopei (LaPresse-Tvplay.it)

Gli occhi sul giocatore li ha messi il solito Maurizio Micheli, scouting azzurro a cui si deve – tra le altre scoperte – anche l’intuizione che ha cambiato il Napoli: Khvicha Kvaratskhelia. Senza contare il lavoro fatto con un certo Marek Hamsik. Insomma l’interessamento di Micheli al calciatore è già una garanzia, il resto lo fa una carriera promettente e in divenire. A tal punto che un anno e mezzo fa lo cercava anche il Milan come principale alternativa a Ziyech, visto che le trattative con il Chelsea non procedevano in maniera rassicurante.

Le sicurezze, ora, dovrà darle Kadioglu ma a De Laurentiis che su di lui punta molto: spera di poter trovare il secondo colpo dell’anno dopo quello che ha portato al Maradona il fenomeno di Tiblisi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy