Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, scatta la deadline per Giuntoli: tutti gli scenari in casa bianconera

Giuntoli

Tempo scaduto: se Giuntoli non si libererà entro stasera, la Juventus rinuncerà al DS e De Laurentiis non sembra voglia permetterlo.

Non è più tempo di aspettare: oggi 30 giugno sarà il termine massimo per la chiusura dell’affare tra la Juventus e Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli campione d’Italia 2022-2023.

Giuntoli
Juventus, scatta la deadline per Giuntoli: tutti gli scenari in casa bianconera – (LaPresse, TvPlay)

La storia che si sta per concretizzare, a cui la Gazzetta dello Sport fa riferimento, tra la vecchia signora e il direttore che è stato il protagonista a tutti gli effetti del miracolo partenopeo è quella di un amore annunciato, fortemente voluto da ambedue le parti, ma che al momento non si è ancora concretizzato.

Giuntoli-Juventus: la situazione si complica

Perché Aurelio De Laurentiis, che detiene fortemente il coltello dalla parte del manico, custodisce in archivio un contratto, quello di Giuntoli, che lo incatena ai campani per un’altra stagione.

Giuntoli
Juventus, scatta la deadline per Giuntoli: tutti gli scenari in casa bianconera – (LaPresse, TvPlay)

E a poco è bastato aver rinunciato a 4 milioni di euro lordi, fra cui i soldi derivanti dal premio scudetto. Oggi come ieri il DS resta indipendente degli azzurri.

E se oggi, entro stasera, Giuntoli non dovesse essere liberato, allora quest’ultimo inizierebbe ufficialmente la nuova stagione dei campioni d’Italia.

Se quindi l’accordo non si riuscisse a trovare entro la mezzanotte, la situazione sarà molto più complicata di così: i bianconeri nel frattempo, cercano di capire come poter costruire la casa del futuro partendo dalle fondamenta e pare che l’idea, qualora non si riuscisse a chiudere con il direttore sportivo, sia quella di continuare con Manna.

A questo punto subentra il discorso della deroga: la Juventus ha dato un ultimatum e se il patron del Napoli non darà il via libera, allora i bianconeri non faranno nessuna guerra e non avvieranno nessun iter per eventuali deroghe.

Se all’inizio della questione si credeva che lo stesso De Laurentiis avesse intenzione di non intromettersi sulla vicenda, come riporta Calciomercato.com, andando anche a risparmiare economicamente, oggi sembra quasi impossibile che si decida di liberare il direttore.

Come ultima parte da valutare, quella dal punto di vista di Giuntoli: il DS crede che, anche se non dovesse essere lasciato andare entro il termine massimo, comunque una soluzione si troverà per firmare con i bianconeri in questa stessa sessione di mercato.

In conclusione, l’orologio ha già iniziato a ticchettare e molto presto sapremo la verità.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy