Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vlahovic, quanto mancherebbe al Fantacalcio? I numeri delle ultime due stagioni

La Juventus continua a valutare anche una cessione molto importante come quella di Dusan Vlahovic, cosa può cambiare al Fantacalcio.

Il mercato della Juventus di quest’anno è davvero imprevedibile. Il progetto che Max Allegri dovrà far rendere al massimo è sicuramente ambizioso, anche se ancora non c’è l’assoluta certezza sui nomi dei protagonisti. Sono tante le voci che corrono e da Milinkovic-Savic in a Vlahovic out è davvero un attimo in questi giorni. La prospettiva del super incasso per l’attaccante serbo fa molta gola alla dirigenza, ma il pensiero va anche agli scenari che si andrebbero a creare in un altro mondo parallelo a quello della Serie A, il Fantacalcio.

Dusan Vlahovic. (tvplay)

La cessione di Dusan Vlahovic sarebbe sicuramente una manna per le casse bianconere, su questo non c’è dubbio. In questo modo Giuntoli avrebbe modo di potersi muovere molto liberamente sugli obiettivi che occorrono per rilanciare la Juventus del nuovo futuro che è in procinto di iniziare.

Vlahovic tuttavia ha alternato luci e ombre nella sua esperienza bianconera, ma chi lo ha avuto nella sua rosa del Fantacalcio fin dai tempi della Fiorentina sa bene cosa può dare questo attaccante. Capiamo meglio che tipo di impatto potrebbe avere un suo eventuale addio alla Serie A.

Vlahovic addio Serie A e Fantacalcio. Un bene o un male?

Partiamo subito col dire che ovviamente un addio di Dusan Vlahovic alla Serie A non è un fattore di facile lettura, le ipotesi plausibili però possono essere sostanzialmente due, con una costante. In ogni asta che si rispetti il prezzo per un calciatore così non può che schizzare alle stelle, anche dopo una stagione non proprio esaltante come l’ultima disputata, nonostante la media voto di 6.06 e la Fantamedia di 7,16 peraltro caratterizzata anche da alcuni stop.

Dusan Vlahovic. (ansa-tvplay)
Dusan Vlahovic. (ansa-tvplay)

Le 24 reti in 36 match disputati della stagione 2021-22 non sono un lontano ricordo, ma nonostante una partenza razzo che impressionò tutti, senza dubbio da quanto è approdato alla Juventus qualcosa è cambiato. I dubbi però ora sono di varia natura, non solo l’ambientamento ed il gioco della squadra, ma per l’appunto anche la tenuta fisica.

I 10 gol in 27 presenze di questa stagione non possono che far passare quest’ultima come una stagione negativa. Tuttavia i Fantallenatori sanno che il bomber che è in lui può sempre risvegliarsi, nonostante la propensione al gioco offensivo di Allegri non sia esattamente spiccata. La sua però si rivelerebbe paradossalmente sempre e comunque una sorta di “scommessa costosa“.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy