Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Schuurs lascia la Serie A? Le parole che preoccupano i tifosi

Schuurs

Il difensore centrale olandese del Torino ha rivelato ai compagni quale potrebbe essere il suo prossimo futuro: le dichiarazioni.

Perr Schuurs e la tentazione di sperimentare nuove esperienze. Dopo soltanto un anno dall’addio di Bremer, il Torino rischia di perdere anche colui che è arrivato proprio per sostituire il brasiliano. Approdato in Italia soltanto un anno fa, l’olandese è reduce da una stagione così positiva da aver attirato le mire di diversi club importanti.

Schuurs
Il difensore del Torino Perr Schuurs – TvPlay.it

La scuola Ajax non mente e il più delle volte riesce a regalare talenti veramente importanti. Tra questi rientra proprio Schuurs, lasciato partire l’agosto scorso per neanche 10 milioni di euro e capace in un solo anno di triplicare il suo valore. Qualità e prospettive, capacità di leggere il talento e di scoprire calciatori: il Torino è anche e soprattutto questo.

30 partite in Serie A, la benedizione di Juric e una crescita vertiginosa. Il difensore olandese è ben presto diventato uno dei migliori del campionato nella marcatura uomo su uomo e in campo aperto. Caratteristiche considerate da centrale moderno che si sposano con le idee di gioco dei principali club europei, sempre orientati al dominio del contesto attraverso il baricentro alto.

Torino, l’addio di Schuurs preoccupa i tifosi

Tra le squadre interessate al difensore scuola Ajax spicca soprattutto il Liverpool. I Reds sono in una fase di profonda rifondazione e sono dunque alla ricerca di calciatori giovani pronti ad aprire un nuovo ciclo vincente. Sul calciatore, in realtà, si stanno muovendo anche club, sempre inglesi, meno prestigiosi come il Crystal Palace e il West Ham. Inutile dire che la preferenza del calciatore sarebbe quella di approdare ad Anfield, in un contesto decisamente più ambizioso.

Schuurs
Schuurs in marcatura su De Ketelaere – TvPlay.it

I tifosi Granata, intanto, tremano. Se con Cairo è sempre complicato trattare, con un’offerta congrua, in realtà, il presidente non si è mai opposto alla cessione di un suo calciatore. Per questo motivo se a Torino dovessero arrivare offerte importanti, Cairo non ci penserebbe due volte ad accettare per mettere a segno l’ennesima plusvalenza della sua gestione. Il Liverpool si trova attualmente fermo a 30 milioni, sempre più vicino alla richiesta di Cairo. L’impressione è che la trattativa possa presto subire una svolta.

A rincarare la dose ci ha pensato direttamente il calciatore. Secondo alcune fonti vicine alla squadra, infatti, Schuurs avrebbe rivelato ai suoi compagni: Non so se lunedì partirò per Pinzolo, i miei procuratori e la società stanno valutando delle offerte che sono arrivate”. Parole e dichiarazioni quasi a voler avvisare che si va verso quella direzione. Dopo Bremer il Torino è vicino a perdere un altro difensore di ottimo livello, con anche i Fantallenatori pronti a salutare con rammarico una delle rivelazioni più piacevoli dell’ultima Serie A.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy