Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, stagione finita per Baldanzi: perché non giocherà più

Fantacalcio, stagione finita per Baldanzi

Tommaso Baldanzi ha finito la stagione in anticipo: perché il trequartista dell’Empoli non giocherà le ultime partite di campionato.

A quattro giornate dalla fine del campionato arriva una brutta notizia in chiave Fantacalcio. Una delle maggiori rivelazioni di questa Serie A dovrà terminare in anticipo la sua stagione. Stiamo parlando di Tommaso Baldanzi che non scenderà più in campo con l’Empoli nelle prossime partite e di conseguenza non porterà punteggio ai suoi fantallenatori.

Fantacalcio, stagione finita per Baldanzi
Tommaso Baldanzi, centrocampista dell’Empoli (TvPlay.it)

Il futuro del calcio italiano, alla luce degli ultimi risultati della Nazionale, è ancora allarmante ma ci sono alcune eccezioni. In Serie A per esempio sta brillando la stella di Tommaso Baldanzi, giovane promessa dell’Empoli che si è distinto alla sua prima stagione tra i “grandi”. Un classe 2003 di belle speranze che ha contribuito alla salvezza quasi aritmetica dei toscani, meritandosi un posto da titolare e facendo le fortune di chi ci l’ha acquistato al Fantacalcio.

Il 20enne infatti ha avuto un alto rendimento per tutto il campionato, togliendosi anche la soddisfazione di segnare 4 gol tra cui uno decisivo a San Siro contro l’Inter. Ha riunito tutte le sue reti nel girone d’andata ma in quello di ritorno, seppur non regalando + 3, ha fornito comunque ottime prestazioni strappando buoni voti e restando sempre uno dei migliori in campo.

Fantacalcio, l’Empoli perde Baldanzi: che brutta sorpresa

Chi sperava in altri bonus da Tommaso Baldanzi sarà rimasto deluso dalla notizia arrivata nelle ultime ore. Un annuncio che nessuno aveva calcolato a inizio anno e che invece potrebbe condizionare le ultime giornate di Fantacalcio. L’Empoli perde il suo gioiellino per i prossimi impegni di campionato dove non avrà la possibilità di schierarlo.

Fantacalcio, tegola Baldanzi: la stagione è finita
Tommaso Baldanzi, perché non giocherà le prossime partite (TvPlay.it)

Dietro all’assenza di Baldanzi non c’è alcun infortunio ma la convocazione della Nazionale. Nello specifico del ct Nunziata, tecnico dell’Italia Under 20, protagonista ai prossimi Mondiali di categoria. Nell’elenco dei giocatori c’è anche il nome del trequartista toscano che tra l’altro sarà il giocatore di spicco della spedizione azzurra.

Il torneo internazionale inizierà ufficialmente sabato 20 maggio ma il gruppo è atteso domenica nel ritiro di Roma dove partirà lunedì per l’Argentina. Lo stesso giorno in cui la squadra di Zanetti giocherà con la Sampdoria nel posticipo della 35.a giornata di Serie A dove la presenza del classe 2003 è a forte rischio. Se seguisse il programma come il resto dei compagni non potrà fisicamente scendere in campo ma rimane una piccola speranza nel caso per lui si facesse un’eccezione.

Di sicuro non ci sarà nelle successive sfide contro Juventus, Verona e Lazio che chiuderanno il campionato della squadra di Zanetti, ormai a un passo dalla salvezza aritmetica. Un traguardo che potrebbe già essere tagliato ancora prima di giocare in base ai risultati del Lecce e dello Spezia. In questo caso si abbasserebbero ulteriormente le possibilità di vedere Baldanzi contro i blucerchiati.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy