Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diritti tv, altra batosta per la Serie A: ufficiale il nuovo rifiuto

La vendita dei diritti tv è un flop

Diritti tv, altra batosta per la Serie A: ufficiale il nuovo rifiuto. La Lega Calcio ha ricevuto nuove offerte rispedite al mittente dalle società

Il calcio italiano non piace ai broadcaster televisivi. Non sarà facile per le 20 società di Serie A riuscire a vendere il proprio prodotto a cifre quanto meno accettabili. Il bando della vendita dei pacchetti del massimo campionato per il quinquennio 2024-2029, preparati con cura quasi maniacale dai manager della Lega Calcio, sono andati praticamente deserti e le offerte avanzate dalle emittenti interessate si sono rivelate di gran lunga inferiori alle aspettative.

La vendita dei diritti tv è un flop
I diritti tv della Serie A (LaPresse) – TvPlay.it

E come se non bastasse il flop relativo ai diritti del campionato, i presidenti dei club hanno dovuto incassare una seconda batosta. Nel corso del pomeriggio di venerdì si è svolta un’Assemblea della Lega di A che aveva il compito di valutare le offerte relative ai diritti della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per il triennio 2024-2027. Subito dopo aver preso visione delle proposte la Lega ha comunicato inizialmente di aver ricevuto offerte da parte di due broadcaster. Proposte che le società non hanno accettato. Dunque, così come per il campionato, si procederà alla fase successiva delle cosiddette trattative private che avranno luogo nelle prossime settimane.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy