Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Arabia Saudita ci prova anche con Buffon: i dettagli

Buffon potrebbe lasciare Parma

L’Arabia Saudita ci prova anche con Buffon: i dettagli. Il quarantacinquenne portiere del Parma ha ricevuto una ricca offerta da un club saudita

Questa sessione estiva di calciomercato sarà ricordata come la prima che ha visto i club di una monarchia mediorientale come l’Arabia Saudita irrompere sullo scenario internazionale riversando sui club di mezza Europa una valanga di milioni di euro. Soldi necessari e sufficienti in molti casi a strappare alle società del Vecchio Continente i loro giocatori migliori.

In particolare la nostra Serie A è diventato l’obiettivo principale dei ricchissimi fondi governativi dello stato saudita i quali hanno messo a disposizione dei club una quantità di fondi quasi illimitata. Tra i grandi giocatori che le società saudite vorrebbero acquistare c’è anche Gianluigi Buffon che pur giocando in Serie B rimane uno dei calciatori italiani più conosciuti all’estero.

Buffon potrebbe lasciare Parma
L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon – TvPlay.it

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex numero uno della Juventus e della Nazionale italiana, tornato al Parma due stagioni fa con l’obiettivo dichiarato di aiutare i ducali a risalire prontamente nel massimo campionato, avrebbe ricevuto una ricchissima proposta, una di quelle offerte che non si possono rifiutare proprio da un club dell’Arabia Saudita. Ma a quanto pare Buffon, dopo attenta e approfondita riflessione, avrebbe detto di no preferendo chiudere la sua carriera in Italia.

L’Arabia Saudita avrebbe voluto ingaggiare anche Gigi Buffon: i progetti dell’ex numero uno azzurro spiazzano i tifosi

Ed è proprio la questione rimasta aperta, quella sul futuro a breve termine a tenere banco e a lasciare un bel punto interrogativo tra tifosi e appassionati. Cosa intenda fare Buffon non è ancora ben definito: il dilemma per il portiere nato a Carrara è tra l’appendere gli scarpini al chiodo e continuare un’altra stagione a difendere la porta del Parma. Negli ultimi giorni sembra che ad avere la meglio sia la prima opzione. Gli stimoli rimasti forse non bastano a spingere Buffon a giocare per altri nove mesi.

Buffon vuole ritirarsi
Gianluigi Buffon – TvPlay.it

Il ritiro e l’addio alle competizioni agonistiche in questo momento sembra l’ipotesi più verosimile. Ma è già successo in passato che proprio quando sembrava scontato il saluto definitivo al calcio giocato Buffon abbia avuto un ripensamento in extremis. Dunque non si può escludere a priori che possa scegliere di onorare il contratto con il Parma fino a giugno del 2024 e subito dopo abbandonare ufficialmente l’attività agonistica. L’unica certezza ad oggi è il no alla proposta degli arabi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy