Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, dai rinnovi alla difesa: i nomi valutati

Victor Osimhen e Piotr Zielinski, Napoli. (ansa-tvplay) 20230724

C’è grande attesa per le mosse di mercato del Napoli fresco di Scudetto, ma De Laurentiis ha chiari gli step. Prima i rinnovi poi la difesa.

Il calciomercato è ormai decisamente entrato nel vivo anche se non tutte le big di Serie A hanno fatto dei colpi. All’appello manca in particolare il Napoli campione d’Italia, che ora se non altro sembra aver reso più chiaro il suo iter. La priorità assoluta va ai rinnovi, con il bomber Victor Osimhen in testa, ma il nigeriano non è il solo per il quale De Laurentiis sta trattando il prolungamento. La situazione del capocannoniere e degli altri tesserati per i quali cambiano ora anche le sorti di mercato. Nel frattempo dopo l’uscita di Kim è scontato che il primo rinforzo ad arrivare sarà per il reparto arretrato, facciamo il punto su tutti i nomi sul taccuino per rinforzare la difesa.

Victor Osimhen e Piotr Zielinski, Napoli. (ansa-tvplay) 20230724
Victor Osimhen e Piotr Zielinski, Napoli. (ansa-tvplay)

Dopo un periodo di tensione per i tifosi che ha quasi “rovinato” la gioia per lo Scudetto, il Napoli fa ordine sulle sue priorità. Si era parlato di “esodo”, contestualmente agli addii di mister Spalletti, il DS Giuntoli e Kim, ma inizialmente i nomi dei probabili partenti erano molti di più e tra questi c’era anche quello di Victor Osimhen.

Il nigeriano ha contratto un accordo col Napoli valido fino al 2025 e De Laurentiis ha intenzione di siglare il prolungamento al fine di tutelare un asset da 200 milioni di euro senza il rischio di svalutazioni a ridosso della scadenza. I colloqui con l’agente Calenda però non hanno ad oggi ancora prodotto la tanto auspicata fumata bianca.

Non solo Osi, gli altri rinnovi e i nomi per la difesa

Aurelio De Laurentiis quando ha annunciato il rinnovo di capitan Di Lorenzo ha giocato d’astuzia. La frase “I rinnovi proseguono, vediamo chi ama davvero Napoli o ambisce ad altri lidi” potrebbe avere dei destinatari ben precisi e gli identikit sembrerebbero condurre a Hirving Lozano e Piotr Zielinski, sui quali però esistono piste di mercato che portano a Los Angeles per il messicano e a Roma o in Arabia per il polacco.

Tosin Adarabioyo, Fulham. (ansa-tvplay)
Tosin Adarabioyo, Fulham. (ansa-tvplay)

Nessun ostacolo invece per quanto riguarda il prolungamento di Mario Rui che, salvo sorprese, si avvia a siglare un accordo che lo legherà al Napoli fino al 2026. Zielinski invece ha manifestato l’idea di restare, dopo aver rifiutato l’Arabia Saudita e non considerando la Lazio un upgrade, va trovata la quadra con De Laurentiis. Differente invece la situazione del messicano, che dopo aver cambiato agenti starebbe sondando varie possibilità, con i Galaxy che rappresentano al momento l’opzione più gradita al calciatore.

Per la difesa qualcuno arriverà ma al momento siamo ancora, almeno apparentemente, in fase di sondaggio. Il Napoli ha la liquidità e il colpo può arrivare in qualsiasi momento, bisogna solo capire chi sarà. La pista della “continuità asiatica” rappresentata da Ko Itakura pare essersi raffreddata. I nomi preferiti restano quelli di Max Kilman e Josip Sutalo, ma sono state chieste informazioni anche per Kevin Danso del Lens e Maxence Lacroix del Wolfsburg, ma il nome nuovo delle ultime ore è quello di Tosin Adarabioyo del Fulham.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy