Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, da non credere: il nuovo acquisto viene subito ceduto

Juventus cessione Gonzalez

La Juventus non è soltanto concentrata sullo scambio Vlahovic-Lukaku ma si muove anche per il futuro prossimo, che intreccio per il giovane.

Il calciomercato dei top club italiani dipende molto dal bello e dal cattivo tempo delle super potenze europee, ma ancora di più dalle sortite da parte delle squadre di Saudi Pro League, capaci di qualunque spesa in qualsiasi momento. Ecco perché oltre ad attendere come si muoveranno i grandi bomber la Juventus si muove anche su profili di livello ma meno blasonati. L’operazione in via di definizione per la stella sudamericana però non sarà per l’immediato. L’ultimo arrivato infatti sarà a Torino, ma soltanto di passaggio.

Juventus cessione Gonzalez
Juventus, subito la cessione del nuovo acquisto (TvPlay.it)

L’attenzione dei tifosi della Juventus è comprensibilmente catalizzata dalla questione Lukaku-Vlahovic, scambio o non scambio, conguaglio e tutto il resto dei dettagli. È un’operazione fortemente voluta dal tecnico Allegri, ma non esente da critiche. Difficile infatti scorgere una sorta di progettualità in questo avvicendamento di attaccanti e molti tifosi non si esimono dal manifestare tutta la loro poca convinzione via social.

Appare quindi evidente come bianconeri quest’anno proveranno a sfruttare il vantaggio di essere stati esentati dalla Conference League, povera, scomoda e dispendiosa, per puntare dritti ai primi quattro posti della classifica della Serie A, se non addirittura al gradino più alto. In questo senso un innesto come quello di Lukaku può entrare maggiormente nell’ottica dell’instant-team rispetto ad un Vlahovic che ha manifestato più di una difficoltà nel passaggio dalla Fiorentina alla Vecchia Signora. La Juve però ha anche un occhio sul futuro e lo dimostra anche l’ultimo acquisto.

Juve, sguardo al futuro… prossimo

Colpo bianconero in difesa con l’ufficialità ormai attesa nelle prossime ore. La mossa in questo caso è decisamente volta al futuro del club trattandosi di un calciatore di appena 20 anni, ma che giocatore. Si tratta infatti del campione del mondo Under 20, eletto contestualmente anche miglior giocatore della manifestazione iridata.

Facundo Gonzalez, Uruguay U20. (ansa-tvplay)
Facundo Gonzalez, Uruguay U20. (ansa-tvplay)

Tutto fatto quindi tra Valencia e Juventus per il centrale Facundo Gonzalez, che passerà ai bianconeri per la cifra di 3 milioni bonus compresi ed il 20% sulla futura rivendita. Scambio di documenti già avvenuto si attende l’arrivo del giocatore in Italia per le visite mediche e le firme, ma poi la permanenza a Torino durerà poco.

Per lui infatti c’è già un accordo di massima per il prestito alla Salernitana, salvo colpi di scena o ripensamenti da parte di Max Allegri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy