Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fiorentina, ecco Nzola: come giocherà nello scacchiere di Italiano

Nzola controlla la palla

Dopo la cessione per 20 milioni di euro di Arthur Cabral al Benfica, la Fiorentina di Rocco Commisso ha preso in sede di calciomercato Mbala Nzola.

Dopo aver perso la finale di Conference League contro il  West Ham, la Fiorentina di Rocco Commisso è alle prese con dei profondi cambiamenti. Il team viola, infatti, ha salutato giocatori come Venuti, Saponara e, soprattutto, Igor. Mentre per la cessione di Arthur Cabral per circa 25 milioni di euro al Benfica manca solo l’annuncio ufficiale. 

Nzola controlla la palla
Nzola è un nuovo acquisto della Fiorentina di Vincenzo Italiano (Ansa Foto) tvplay.it

Una volta ceduto l’ex giocatore del Basilea, la Fiorentina si è letteralmente scatenata in sede di calciomercato. I dirigenti toscani, infatti, si sono fiondati su due attaccanti: ovvero Lucas Beltran del River Plate e Mbala Nzola dello Spezia. Se il giovane centravanti argentino è in procinto di essere acquistato dalla ‘Viola’, il secondo ha già effettuato le visite mediche di rito per il suo nuovo club. 

L’attaccante angolano, esattamente all’esterno della clinica Fanfani, ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore della Fiorentina: “Sono contento e molto felice per questa nuova avventura della mia carriera”. Nzola, dopo due stagioni, ritroverà quindi Vincenzo Italiano come suo allenatore. 

Mercato Fiorentina, Mbala Nzola ritrova Italiano dopo due stagioni: ecco dove giocherà nei toscani

I due, infatti, hanno lavorato già assieme ai tempi dello Spezia, sia nella seconda parte della stagione della promozione che l’anno successivo in Serie A. Nzola con Vincenzo Italiano è letteralmente esploso, visto che con i suoi 11 gol è stato tra gli assoluti protagonisti della salvezza ottenuta nel campionato del 2021. 

Nzola esulta
Ecco come giocherà Mbala Nzola nella Fiorentina di Vincenzo Italiano (Ansa Foto) tvplay.it

Nella stagione successiva, ovvero quella con Thiago Motta allenatore dello Spezia, Nzola ha avuto tante difficoltà, considerando i suoi appena 2 gol realizzati in 22 gare con il team league. Mentre quest’anno, nonostante la retrocessione in Serie B dei bianconeri,  il centravanti è arrivato a toccare in campionato quota 13 reti, più altre due segnate in Coppa Italia. 

Mbala Nzola, quindi, andrà ad occupare sicuramente il ruolo di prima punta nello scacchiere del team guidato da Vincenzo Italiano. L’angolano si giocherà il posto sia con Luka Jovic che, molto probabilmente, con Lucas Beltran. Anche se non è detto che il tecnico viola faccia giocare la sua squadra con due punte, dove il serbo e l’argentino potrebbero essere schierati anche come seconda punte, alle spalle proprio dell’ex Spezia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy