Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, nuova pista in Serie A per la mediana: gioca in una rivale

Juventus mercato

La Juventus per il centrocampo continua a sondare il mercato: individuato un mediano in Serie A, gioca in una rivale

Max Allegri vuole un centrocampista quasi a tutti i costi. Ed ha anche idee ben chiare a riguardo; serve una sorta di tuttocampista, forte fisicamente che possa interpretare al meglio le due fasi. Paul Pogba è infatti più di un’incognita (ne parliamo a parte) ed il tecnico livornese non vuole restare scoperto in un ruolo determinante e così fondamentale.

Juventus mercato
Juventus, scelto il centrocampista: gioca in Serie A (Ansa Foto) – Tvplay

Tantissimi i nomi vagliati dalla dirigenza che,m come imposto dalla proprietà, deve prima cedere gli esuberi per poi operare in entrata. E quindi dovranno essere salutati prima Zakaria – sempre più vicino al Monaco – e McKennie (chiesti 20 milioni di euro per il suo cartellino) oltre che alcuni giovani cresciuti nel vivaio, da Nicolussi Caviglia a Miretti, per il quale non c’è posto in bianconero.

Solo dopo si potrà procedere ad accontentare il tecnico. Ed anche questa situazione è tutt’altro che semplice; tutti gli obiettivi, infatti, stanno sfumando giorno dopo giorno, creando grande difficoltà a Giuntoli ed al suo team. Milinkovic-Savic, il vero pallino, ha preferito i milioni di euro piovuti sul suo capo dall’Arabia Saudita, Kessié lo ha seguito a ruota, con la maglia bianconera evidentemente meno affascinante rispetto ai super ingaggi offerti in Medio Oriente.

Juve, scelto il nuovo mediano: costa 25 milioni

Si scandaglia il mercato, quindi, ed il nome in pole ora è quello di Sofyane Amrabat. Il centrocampista marocchino ha disutato un ottimo mondiale in Qatar ma, in generale, è uno dei calciatori dal rendimento più alto alla Fiorentina.

Amrabat Juventus
Sofyane Amrabat nel mirino della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

 

Non è certo una trattativa semplice, però; la Viola non vorrebbe cederlo ma, in tal caso, chiede una cifra importante per lasciar partire l’ex Verona. Servono, infatti, ben 25 milioni di euro più bonus per convincere Commisso a cedere. Una cifra che, al momento, la Juve non dispone; può entrare solo se si sbloccheranno le cessioni, compreso quella relativa allo scambio tra Lukaku e Vlahovic che pìdovrebbe portare qualche milione nelle casse bianconere.

E come se non bastasse, c’è da registrare anche la concorrenza attorno al suo nome. Il Manchester United, infatti, segue ormai da diverse settimane il calciatore; nessuna offerta ufficiale è arrivata dai Red Devils, ma Ten Hag lo allenerebbe volentieri, ecco perché presto potrebbe arrivare la prima offerta dalla Premier League, un campionato che affascina non poco il centrocampista.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy