Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, con Lukaku il derby è ad alta tensione: il precedente con Ibra

Lukaku contro Ibra

Roma, con Lukaku il derby è ad alta tensione: il precedente con Ibra. Il centravanti belga ha vissuto con grande intensità la stracittadina tra Inter e Milan

Sono momenti, ore di spasmodica attesa nella Capitale. La sponda giallorossa del Tevere è in fibrillazione per il possibile arrivo a Roma di Romelu Lukaku. Dalla mattinata di venerdì le voci di una trattativa tra il club del presidente Dan Friedkin e il Chelsea si sono rincorse fino a farsi sempre più concrete. Tanto che dall’Inghilterra l’opzione di Big Rom in giallorosso alla corte di Josè Mourinho viene considerata come molto probabile. E la partenza nel pomeriggio di venerdì in direzione Londa del vicepresidente della Roma Ryan Friedkin  e del direttore generale Tiago Pinto lascia intendere come il confronto tra le parti sia già ben avviato.

In caso di fumata bianca, Lukaku arriverebbe in una città che relativamente alla sua parte giallorossa lo accoglierebbe come una sorta di Messia formulando da subito una richiesta ceh dalle parti della Capitale è di fondamentale importanza: un gol nel derby contro la Lazio. E proprio le stracittadine sono sfide che Big Rom da sempre vive con particolare intensità emotiva. La prova lampante di quanto l’ex Inter senta le stracittadine si è avuta in un derby di Coppa Italia contro il Milan, divenuto celebre per un episodio che fece discutere per settimane.

Roma, occhio al derby con Lukaku: la lite con Ibrahimovic fece il giro del mondo

Nel corso del primo tempo del match tra nerazzurri e rossoneri di gennaio del 2021 valido per i quarti di finale del secondo trofeo italiano Lukaku fu protagonista di un acceso alterco con Zlatan Ibrahimovic, un duro faccia a faccia che scatenò un’ondata di roventi polemiche. Lo scambio di insulti tra i due fece il giro dei social alimentato dai commenti dei tifosi delle due squadre. Chissà cosa potrebbe accadere in un derby romano, per storia e tradizione molto più accesso e nervoso di quello meneghino.

Lukaku e il derby
Romelu Lukaku si prepara al derby romano – TvPlay.it

Non sarebbe impossibile vederlo andare allo scontro con qualche giocatore della sponda laziale. Insomma, con l’eventuale approdo di Big Rom a Trigoria, la stracittadina della Capitale vedrebbe accrescere il proprio tasso emotivo e polemico. I tifosi già si preparano all’evento, sia i romanisti che i laziali. I primi sognano già di vedere Lukaku esultare dopo aver realizzato un gol decisivo, i laziali puntano a disinnescare la minaccia grazie ai meccanismi difensivi del gioco sarriano.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy