Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VACIAGO: “JUVE E LUKAKU MAI REALMENTE VICINI. VEIGA? CALCIO ITALIANO RISCHIA DI DIVENTARE MARGINALE”

Vaciago su Lukaku

Guido Vaciago, direttore di TuttoSport, è intervenuto ai microfoni di TVPlay.

Vaciago su Lukaku
Guido Vaciago di TuttoSport su Lukaku, Vlahovic e Gabri Veiga

“JUVE E LUKAKU MAI REALMENTE VICINI” – “Al momento buono bisognava convincere Vlahovic ad andare al Chelsea, non era una cosa scontata. La Juventus ha seguito Lukaku e questo è un fatto, non credo che siano stati vicini. Ad un certo punto le distanze erano talmente siderali dal punto di vista economica che serviva un miracolo”.

“CALCIO ITALIANO RISCHIA DI DIVENTARE MARGINALE” – “Il rischio più grosso del calcio italiano è di diventare marginale, una sorta di campionato olandese o portoghese. Posti dove vengono sfornati talenti, dove il pubblico magari si diverte ma dove non si esprimono club di esprimersi a livello mondiale. Rischia l’Italia ma anche l’Europa intesa come Unione Europea. Senza contare, dunque, l’Inghilterra. Siamo impressionati dall’Arabia, mentre in Premier è stato speso quasi il triplo. I tifosi restano legati alle squadre, tanto in Italia quanto in Germania o in Spagna. Ma questi sono Paesi che rischiano di finire in secondo piano rispetto a Premier League e Saudi League. In Europa non c’è la forza per contrastare queste due realtà”.

“CASO GABRI VEIGA DIMOSTRA CHE LA SERIE A NON HA PIU’ VALORE” – “Per Gabri Veiga la situazione è chiara. Avrebbe avuto la possibilità di giocare con la squadra di Maradona, la squadra campione d’Italia, con la possibilità di giocare la Champions League da protagonista e con un ingaggio di primo ordine. Ed invece ha preferito firmare con un club saudita neopromosso. Il marchio Serie A non ha più valore, come la panchina della Nazionale italiana. Mancini era il CT a circa 4 milioni di euro ed ha lasciato per l’Arabia Saudita”.

“LUKAKU PIU’ FACILE DA TROVARE DI VLAHOVIC” – “Allegri ha una squadra molto giovane, ha un centravanti come Vlahovic che richiede una manovra molto articolata. Lukaku gioca un calcio più basilare, più vicino ad Allegri. Cercarlo in partite molto difficili poteva essere più semplice”.

“VLAHOVIC-LUKAKU, CONTENTI I TIFOSI ORA” – “Vlahovic ha iniziato bene il campionato, era più partecipe del gioco della squadra. Vediamo come andrà a finire. Bisogna tenere conto anche dei tifosi, stavolta le sorti del mercato sono coincise con le volontà dei tifosi sull’affare Vlahovic-Lukaku”.

“SALAH, TUTTO DIPENDE DALLA SUA VOLONTA’” – “Parole di Klopp su Salah? E’ l’uomo che rappresenta la volontà del Liverpool e le sue parole su Salah sono importanti, ma a volte non basta questo. La volontà del giocatore a volte ribalta tutto, bisogna capire cosa farà Salah. Se si impunta e si mette di traverso, diventa difficile trattenerlo”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy