Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mancini vuole la Coppa d’Asia: quando e dove si giocherà

Mancini nuovo ct dell'Arabia Saudita

Dopo le polemiche per la sua scelta di lasciare l’Italia per guidare l’Arabia Saudita, Roberto Mancini vuole alzare al cielo la Coppa d’Asia.

La giornata di oggi è stata sicuramente contraddistinta dalla conferenza stampa di presentazione di Roberto Mancini come nuovo ct della nazionale dell’Arabia Saudita. La scelta del campione d’Europa con l’Italia nel 2021 di andare a guidare la selezione saudita ha destato subito grandissimi polemiche, considerando soprattutto la tempistica. 

Roberto Mancini, di fatto, ha risposto così alle critiche ricevute: “Ho iniziato a parlare con la Federazione da metà agosto, è normale che alcuni dei miei collaboratori non sapessero nulla di questa situazione ed in questo momento devono risolvere la situazione in Italia. Per il momento con alcuni siamo qui, poi gli altri ci raggiungeranno. Abbiamo tempo a sufficienza per fare tutto”. 

L’ex ct dell’Italia ha poi annunciato subito un obiettivo davvero importante per questa sua nuova esperienza: “Vogliamo vincere una Coppa d’Asia, che manca da 27 anni. Abbiamo davanti 4 mesi, con 4 amichevoli e due gare di qualificazione ai Mondiali, poi altri 20 giorni per poterci preparare. Ci sono delle squadre molto forti in Asia come Giappone, Australia, Corea, ma andremo lì per vincere”. Roberto Mancini, di fatto, vuole tornare a vincere una competizione con una Nazionale, ma andiamo a scoprire nel detteglio quando ci sarà la prossima Coppa d’Asia.

La prossima Coppa d’Asia si giocherà a gennaio in Qatar: ecco tutte le info da conoscere sulla competizione asiatica

La prossima  edizione della coppa asiatica, come dichiarato dallo stesso allenatore italiano, ci sarà in Qatar nel prossimo inverno, ovvero dal 12 gennaio al 10 febbraio del 2024. Questa Coppa d’Asia, almeno inizialmente, doveva essere disputata in Cina lo scorso giugno, ma poi nell’ottobre del 2022 è stata ufficialmente spostata per colpa del Covid

Mancini parla al microfono
Roberto Mancini vuole vincere la prossima Coppa d’Asia, la quale si disputerà il prossimo inverno in Qatar (LaPresse) tvplay.i t

L’Arabia Saudita di Roberto Mancini esordirà in questa competizione il prossimo 17 gennaio contro l’Oman. Mentre le altre squadre del girone F sono, rispettivamente, il Kirghizistan e la Thailandia. Le altre favorite alla vittoria finale, invece, sono sicuramente il Qatar (paese ospitante e campione in carica), Giappone, Australia e Corea del Sud. 

Tuttavia, se dovesse riuscire a vincere a febbraio la Coppa d’Asia con la sua Arabia Saudita, Roberto Mancini non sarà il primo tecnico italiano a farlo, visto che già Alberto Zaccheroni riuscì a ‘portarla a casa’ nel 2011 con il Giappone.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy