Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Kostic parte o no: ore decisive per il serbo

Filip Kostic, Juventus. (ansa-tvplay)

La Juventus tira le somme del mercato in uscita e spera di riuscire a piazzare all’ultimo Filip Kostic, la situazione del centrocampista.

Il calciomercato bianconero come era lecito attendersi non è stato caratterizzato da grandi colpi di scena in entrata, ma alla fine neanche in uscita. La cessione di un pezzo da 90 era di fatto la conditio sine qua non per poter ragionare su innesti dal pedigree più rinomato. Dopo aver sondato in lungo e in largo i top club che potessero essere interessati a Dusan Vlahovic studiando le piste più papabili per ipotetici sostituti, il parco attaccanti di Max Allegri è rimasto sostanzialmente lo stesso.

Certo, manca Di Maria, ma in compenso i bianconeri hanno avuto modo di riscattare il meno appariscente ma utilissimo Milik dal Marsiglia. Tra le facce nuove arrivate lo scorso anno e che però quest’estate si sono ritrovate in vetrina con il prezzo attaccato al collo c’era anche Filip Kostic.

Il compagno di nazionale di Vlahovic dopo una stagione da titolare pressoché inamovibile si è ritrovato ad essere ora la terza scelta di Allegri. Il giocatore come comprensibile che sia non è affatto contento dei suoi zero minuti in due partite in stagione. Il club  bianconero spera quindi di riuscire a piazzarlo all’ultimo minuto del mercato, anche per risparmiare i 2.5 milioni di ingaggio del 30enne.

Kostic, il bivio per il futuro

La Juventus ha fatto ampiamente capire a Filip Kostic che la situazione a sinistra è cambiata. Così dopo una stagione da titolare oggi il serbo si ritrova ad essere il terzo cambio a disposizione di Allegri, dietro Andrea Cambiaso e Samuel Iling Junior. Un lusso per una squadra di fatto impegnata su un solo fronte.

Filip Kostic e Max Allegri, Juventus. (ansa-tvplay)
Filip Kostic e Max Allegri, Juventus. (ansa-tvplay)

Ecco quindi che in casa bianconera si cerca di sfruttare le ultime ore di calciomercato per riuscire a piazzare il serbo. I suoi estimatori però hanno tempistiche e deadline differenti, fattore che può sicuramente giocare un ruolo decisivo. In pole infatti risulta esserci il West Ham, che è la stessa squadra alla quale la Juventus ha strappato Kostic la scorsa estate.

Gli inglesi sono vigili, ma occhio al mercato turco e arabo, che chiuderà più avanti e quindi potrebbe lasciare alla Juve una speranza di monetizzare o quantomeno risparmiare anche dopo le 20 di oggi. Prospettiva che di fatto potrebbe tagliare definitivamente fuori anche la Roma, a caccia di un esterno, ma che difficilmente si vedrà fare questo regalo da una rivale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy