Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Milan, la situazione a tre giorni dal Derby: Inzaghi gongola, Pioli preoccupato

Derby Inter-Milan

Inter-Milan, il Derby è sempre più vicino: come ci arrivano le due formazioni, Inzaghi può gongolare, Pioli è preoccupato

Il Derby di Milano si avvicina a grandi passi, con il giorno della stracittadina sempre più vicino. Una gara che vale non solo il primato meneghino, ma anche quello in classifica considerato come le due formazioni siano in testa in solitaria a punteggio pieno.

Una gara insomma estremamente sentita da entrambe le formazioni che punteranno a conquistare bottino pieno per proseguire il cammino in campionato. Una tappa di avvicinamento al Derby decisamente anomala considerato come il campionato sia fermo da due settimane ormai per lasciare spazio alle nazionali.

E proprio le Nazionali hanno dato segnali decisamente contrastanti a Simone Inzaghi e Stefano Pioli. Tra i due, di certo è il tecnico nerazzurro quello che sta gongolando maggiormente, soprattutto nel vedere le prestazioni dei suoi calciatori in giro per l’Europa ed il mondo.

Nell’ultima tornata di gare internazionali, sugli scudi decisamente Davide Frattesi, autore della doppietta decisiva con cui l’Italia ha steso l’Ucraina. Due gol proprio come Marko Arnautovic con la maglia della sua Austria, trascinata al successo in casa della Svezia.

Inter, situazione positiva: in casa Milan qualche problema di troppo

Il bomber ex Bologna, proprio come la mezz’ala, si candidano quindi ad una maglia da titolare nel derby, tirati a lucido e pronti a dare il loro contributo nella stracittadina. E saranno giorni di riflessioni e scelte dure per Simone Inzaghi perché Marcus Thuram, rimasto a bocca asciutta contro la Germania, aveva segnato in precedenza.

Derby Inter-Milan
Stefano Pioli preoccupato in vista del Derby (Ansa Foto) – Tvplay

Insomma, solo buone notizie per Simone Inzaghi che può guardare con grande ottimismo alla gara contro il Milan in programma sabato prossimo, con il solo Cuadrado forse costretto a dare forfait ma con un Dumfries tirato a lucido. Non così entusiasta Stefano Pioli, invece, che non ha ricevuto buone notizie dalle nazionali, anzi.

Il suo bomber principe, Olivier Giroud, è finito ko con la Francia dopo appena 26′ della prima gara; un problema alla caviglia e, nonostante tutte le rassicurazioni del caso, resta ancora in dubbio la sua presenza nel Derby. Rientrate, invece, le preoccupazioni che hanno coinvolto nei gionri scorsi Maignan e Theo Hernandez; i due, infatti, hanno giocato tutti i 90′ dell’amichevole persa contro la Germania.

Prove sottotono anche per Pulisic e Musah; i due, in campo nel 4-0 degli Stati Uniti contro l’Oman, non hanno lasciato tracce, tantomeno sono entrati nel tabellino dei marcatori. Pioli si augura che l’aria di Milanello e di San Siro possano essere salvifiche per l’esterno statunitense, autore di un inizio di stagione davvero sfolgorante.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy