Lautaro Martinez apre al rinnovo con l’Inter: la richiesta del bomber per il prolungamento con il club nerazzurro
Un avvio di campionato scintillante, la fascia da capitano al braccio ed il piglio da leader ormai riconosciuto da tutta la squadra. Lautaro Martinez si è ormai caricato l’Inter sulle spalle, soprattutto dopo l’estate e l’addio turbolento di Lukaku, ed ora è pronto a spingere la squadra sia verso la seconda stella della storia del club che, magari, ad un’altra finale di Champions League, magari stavolta con un epilogo differente.
Sesta stagione in nerazzurro per il Toro che fin qui ha già superato quota 100 gol in nerazzurro (107 per la precisione); ha l’Inter addosso e dentro e l’ha dimostrato con i fatti in più di un’occasione. E fin qui ha risposto picche a tutte le proposte di mercato, senza nemmeno approfondire i discorsi. Un atteggiamento chiaro di chi è leader di una formazione e vuole esserlo ancora a lungo.
D’altronde Lautaro sa che questa può diventare una stagione memorabile; la cinquina nel derby ed il primo posto in solitaria in classifica a punteggio pieno hanno evidenziato quanto la squadra abbia svoltato anche in campionato, trovando quella continuità mai avuta nella scorsa stagione; in Champions, invece, l’Inter è temuta da avversari ed addetti ai lavori. Per Guardiola può nuovamente raggiungere la finale, per l’Equipe è nel novero delle formazioni da tenere sott’occhio in questa edizione.
Lautaro Martinez, capitolo rinnovo: l’argentino apre alla possibilità
E nel frattempo Lautaro pensa anche al futuro, al momento sempre a tinte nerazzurre. Il contratto dell’argentino con l’Inter scadrà nel 2026; una distanza non troppo lontana, soprattutto se trattasi di calciomercato. Ecco perché, come ammesso dall’attaccante a Sky, a breve probabilmente si entrerà nel merito dei discorsi con la società.
Un’ammissione differente da quanto aveva sostenuto in conferenza stampa, dribblando abilmente il concetto, sostenendo il suo essere felice a Milano e di come il 2026 fosse ancora lontano, troppo per poter ipotizzare ad un prolungamento di contratto.
Di certo c’è che la trattativa, per la dirigenza nerazzurra, non sarà proprio liscia come l’olio; è altamente probabile che l’entourage chiederà un ritocco economico in linea con la caratura del calciatore e l’importanza che riveste in nerazzurro, magari puntando anche su qualche proposta multimilionaria proveniente dall’estero, Premier League in primis. Ci sarà da trattare, la partita più dura per Lautaro e, soprattutto, Marotta.