Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio-Monza, Sarri cambia e tira fuori la sorpresa

Sarri e il turnover

L’allenatore sta per attuare il primo turnover della stagione ed è intenzionato a dare spazio a un giocatore già idolo della tifoseria

Sarri pronto a cambiare. E per la prima volta in questo avvio di stagione. Cambiare con dei giocatori nuovi arrivati. Per la sfida col Monza, il tecnico vuole far rifiatare qualche giocatore che ha giocato con l’Atletico Madrid in coppa e dare l’opportunità a qualcuno che si sta mettendo in evidenza in allenamento e quando entra pur avendo avuto poco spazio in questo momento, ma pur giocando poco ha comunque mostrato condizione e fatto soprattutto più che una buona impressione.

Per l’allenatore, la buona notizia è che tutti sono a disposizione, incluso Pellegrini che è uscito nel primo tempo con l’Atletico Madrid per un problema al ginocchio e che si pensa potesse avere qualcosa di serio, ma in realtà è tutto rientrato. E’ pronto e non vede l’ora di avere un’altra chance, anche perché fino a quando non è uscito stava facendo molto bene. Il tecnico deve sciogliere alcuni dubbi un po’ in tutti i reparti, dalla difesa, al centrocampo e in attacco.

Un jolly che non vede l’ora di impressionare

Sarri non sa da dove cominciare per dare una scossa dopo la sconfitta con la Juve e la buona e convincere prestazione con l’Atletico Madrid, gol di Provedel a parte. Davanti spera in una chance Pedro. Già, per la prima volta, il tecnico potrebbe decidere di ritoccare qualcosa in attacco. L’ex Barcellona potrebbe togliere il posto a Felipe Anderson, un po’ a corto di fiato, visto che fino ad ora ha sempre giocato, mentre Zaccagni e Immobile sarebbero certi di una maglia da titolare.

Sarri e il turover
Il centrocampista della Lazio ex Marsiglia Guendonzi (Tvplay.it)

In mezzo al campo il punto interrogativo più grosso. L’allenatore è restio a cambiare di suo, già quando era al Napoli, al Chelsea e anche alla Juve, figuriamoci adesso. Ma c’è un calciatore che sta facendo progressi notevoli. Parliamo di Matteo Guendouzi che per la prima volta in modo serio e concreto sta insediando la titolarità di Kamada. Per Sarri il giapponese è fondamentale per la circolazione della palla, ma è altrettanto vero che l’ex Marsiglia in allenamento sta impressionando e ogni volta che entra non fa male, tutt’altro. Questa volta potrebbe spuntarla e giocare dal primo minuto. Luis Alberto è l’intoccabile, mentre la regia dovrebbe essere riaffidata a Cataldi, in vantaggio sull’ex Rovella.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy