Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Hazard lascia il calcio | I 5 top player che, come il belga, hanno deluso al Real Madrid

Hazard

Il belga ha deciso di lasciare il calcio, ma prima di lui sono diversi i giocatori che hanno deluso con la maglia dei Blancos: ecco i più iconici. 

Il Real Madrid rappresenta il punto d’arrivo di un calciatore, il coronamento di un sogno che soltanto pochi eletti hanno la possibilità di raggiungere e abbracciare calorosamente. Vestire la maglia dei Blancos, però, non è garanzia di successo. Nella storia recente sono infatti diversi i giocatori che non sono riusciti ad affermarsi, pur essendo affiancati quotidianamenti da grandi campioni e dai migliori allenatori in circolazione. La dimostrazione di come il calcio navighi in una sorta di estremo equilibrio dove basta pochissimo per essere risucchiato nelle difficoltà. L’ultimo caso lampante è rappresentato da Eden Hazard.

Il fantasista belga ha infatti ufficializzato il suo addio al calcio giocato, a soli 32 anni, nella giornata di oggi. Una scelta che non può non aver rattristato i tantissimi fan dell’ex Chelsea, che proprio in Inghilterra, tra dribbling ubriacanti, gol e assist, ha raggiunto l’apice della sua carriera. Il suo passaggio al Real Madrid è stato sì il coronamento di un sogno, ma anche la sua condanna. Quattro stagioni nella quale Hazard ha vissuto un lento e inspiegabile declino, fino alla scadenza del contratto e la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.

Real Madrid, non solo Hazard: i giocatori che hanno deluso

Nella storia recente del Real Madrid, Hazard non è l’unico grande calciatore che ha deluso le aspettative. Il caso più iconico è senza dubbio rappresentato da Kakà. La stella brasiliana fu ceduto dal Milan nel momento migliore della sua carriera, ma una volta arrivato in Spagna non ha saputo incantare anche i tifosi Blancos. Falcidiato da problemi di pubalgia e ambientamento, il Pallone d’Oro 2007 lasciò Madrid dopo appena tre stagioni piuttosto deludenti. Stesso discorso anche per Arjen Robben, acquistato dal Chelsea nel 2007 per 36 milioni di euro, e troppo discontinuo nella sua parentesi biennale nella capitale spagnola. Cinquanta presenze e solo 11 gol prima di essere ceduto al Bayern Monaco, dove scriverà la sua storia personale e un pezzo di quella del prestigioso club bavarese.

Kakà
Kakà, uno dei flop recenti più importanti del Real Madrid – TvPlay.it

Menzione speciale anche per Wesley Sneijder, ricordato sicuramente con piacere dai tifosi interisti. Anche lui venne acquistato nell’estate del 2007 per circa 27 milioni di euro e dopo appena un paio di stagioni venne ceduto all’Inter che vinse il Triplete. A frenare il suo rendimento fu la rottura del legamento crociato pochi mesi dopo il suo arrivo: da lì in avanti l’olandese finì ai margini del progetto sportivo, fino al definitivo addio.

Tra i flop più iconici rientra anche il centravanti inglese Michael Owen, nonché Pallone d’Oro nella stagione 2001. Fu acquistato dal Real nel 2004 per circa 17 milioni e dopo una stagione deludente tornò in Inghilterra per vestire la maglia del Newcastle e cominciare un lento e inesorabile declino. Ultimo slot per Angel Di Maria. L’argentino non è stato un flop assoluto, ma nei quattro anni in Spagna ha mostrato una discontinuità importante in fase realizzativa. Soltanto 22 reti segnate in oltre 120 partite e la scelta dei Blancos, neanche troppo dolorosa, di lasciarlo partire con destinazione Manchester United.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Premier League (@premierleague)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy