Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiale 2034, candidatura ufficiale dell’Arabia Saudita | I dettagli

Arabia Saudita

Era nell’aria ma adesso è ufficiale la candidatura dell’Arabia Saudita: l’obiettivo sarà quello di ospitare la Coppa del Mondo nel 2034.

Si sapeva sarebbe accaduto a breve, ma adesso arriva anche l’ufficialità: fra il lotto di nazioni che si giocheranno il posto da paese ospitante per il Mondiale 2034 c’è anche l’Arabia Saudita.

Dopo il super calciomercato estivo, che ha permesso agli arabi di posizionarsi nel mondo del calcio in modo anche piuttosto deciso, l’obiettivo ora è quello di seguire quanto fatto nel 2022 dal Qatar e riportare in Oriente la Coppa del Mondo.

Ecco il comunicato ufficiale della FIFA:«La Federazione Saudita di Calcio (SAFF) ha presentato una lettera d’intenti (LOI) e una dichiarazione firmata alla FIFA per candidarsi a ospitare la Coppa del Mondo FIFA del 2034. L’Arabia Saudita aveva annunciato per la prima volta la sua intenzione di candidarsi per l’edizione del 2034 di questo iconico torneo mercoledì 4 ottobre, e la lettera d’intenti – firmata dal Presidente della SAFF, Yasser Al Misehal – conferma ufficialmente l’impegno del Regno a intraprendere il processo di candidatura stabilito dalla FIFA. L’intenzione dell’Arabia Saudita di candidarsi per la Coppa del Mondo FIFA del 2034 rappresenta una storica prima e riflette gli obiettivi della nazione di aprire nuove opportunità nel calcio a tutti i livelli e il suo impegno a sostenere la crescita del gioco in ogni angolo del globo. Prendendo ispirazione dalla trasformazione sociale ed economica dell’Arabia Saudita prevista dalla Visione 2030, nonché dall’amore di lunga data del paese per il bellissimo gioco, la candidatura saudita per il 2034 mira ad accogliere il mondo nel Regno e promette un evento emozionante e memorabile per i tifosi».

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy