Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Esonero Garcia, De Laurentiis rompe il silenzio: “Ecco quando prenderò la decisione”

Rudi Garcia

Aurelio De Laurentiis rompe il silenzio sull’esonero di Rudi Garcia, che avrebbe ormai le ore contate: le parole del presidente del Napoli. 

Il Napoli sta attraversando un momento negativo. Non solo i risultati sono poco soddisfacenti (qualche sconfitta e pareggio di troppo in questo inizio stagionale) ma l’ambiente non è entrato ancora in sintonia con l’allenatore Rudi Garcia.

Oggi Aurelio De Laurentiis ha commentato la situazione in casa Napoli e, stando a quanto raccolto da la Repubblica, il patron non è soddisfatto dell’andamento della sua squadra: “Con Garcia sto vivendo un momento no – Ha confermato il presidente azzurro alla Luiss – Ogni decisione affrettata è sbagliata. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. Bisogna mitigare questa esigenza di avere tutto e subito, nella vita non è possibile. Ora testa bassa, pedalare e lavorare“. Il presidente ha poi aggiunto che “la piazza non può condizionare”. 

In effetti, nei vicoli del capoluogo campano non si sente altro che il malumore nei confronti di Garcia, il quale si è reso protagonista di alcune uscite pubbliche che hanno fatto storcere il naso. Oltre alle spiegazioni sulle sostituzioni, fortemente criticate nelle prime otto giornate di campionato, il francese è stato anche criticato per aver voluto “cancellare” il recente passato costruito con sudore da Spalletti. “Panta rei. Tutto scorre” chiude De Laurentiis parlando del futuro del suo allenatore a Napoli. Diverso, invece, quanto accaduto a Bari, con il club locale sempre controllato dalla Filmauro.

De Laurentiis sul casting allenatori prima di Garcia: “Menomale che Luis Enrique è andato al PSG”

In merito all’allenatore Michele Mignani appena esonerato dal Bari, il patron ha dichiarato: “A me dispiace quando devi esonerare qualcuno. Ma nel calcio purtroppo avviene di dover fare questo, con la morte nel cuore“.

De Laurentiis, quali allenatori ha cacciato dal Napoli
De Laurentiis e Garcia (LaPresse) – TVPlay.it

Tornando al suo Napoli, De Laurentiis ha raccontato un retroscena sul casting allenatori post Spalletti: “Ne ho chiamati parecchi. Ho interrogato Thiago Motta, ma non se l’è sentita – riporta la Gazzetta dello Sport – Ho chiamato Luis Enrique e meno male che è andato al Psg, guardate che risultati sta facendo. Lui non mi aveva nemmeno convinto negli excursus dialettici che abbiamo avuto per tre giorni. Ne ho chiamati parecchi”. 

Intanto, il Napoli tornerà ad allenarsi Mercoledì 11 ottobre a Castel Volturno. Garcia, attualmente, è confermato come allenatore degli azzurri. Poi, le somme verranno tirate di giornata in giornata, ma ADL spera che dopo questa sosta la sua squadra cambi marcia. “Testa bassa e pedalare”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy