Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fiorentina meglio di Bayern e Barcellona: la statistica è sorprendente

Fiorentina

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sta tenendo all’attivo un record sorprendente che la rende meglio di Bayern e Barcellona: ecco di cosa si tratta.

La Fiorentina si è ufficialmente sbloccata. Tra gli alti di un campionato che li ha proiettati anche al terzo posto solitario virtualmente e i bassi di uno 0-2 casalingo contro l’Empoli che non può non far arrabbiare i tifosi grigliati, la compagine di Vincenzo Italiano sta segnando da un anno a questa parte con una continuità disarmante.

Nonostante dalla cessione di Dušan Vlahović alla Juventus la viola non abbia mai più preso un attaccante di peso, prima con la decisione di puntare su Piątek e Arthur Cabral, quindi Jović oggi ha deciso di andare all in su Nzola e Beltran.

Eppure nessuno di questi in Toscana ha segnato goal a grappoli. Poco importa, perché la Fiorentina sta comunque tenendo una media da fare invidia ad alcune delle regine europee.

Fiorentina meglio di Bayern e Barcellona: la statistica lascia basiti

Meglio della Fiorentina, infatti, solamente Real Madrid e Manchester City. La squadra di Vincenzo Italiano nel 2023 ha messo a segno 94 reti, piazzandosi davanti a vere proprie armate come il Bayern Monaco (che ne ha segnati 91), il Barcellona (85 volte in gol) o ancora l’altra italiana Inter (che ha esultato 84 volte).

Fiorentina
Fiorentina meglio di Bayern e Barcellona: la statistica è sorprendente – (LaPresse, TvPlay)

Anche aiutata dalle tante partite giocate e dalla presenza di una Conference League certamente abbordabile per i toscani, questi ultimi segnano con una continuità disarmante e adesso sembra essersi sbloccato anche l’argentino Beltrán.

Nel recente passato, ma più in generale nella sua storia, solamente nel 2015 la Fiorentina fece meglio, chiudendo con 101 marcature.

Un record storico, ma che a questo punto dista solamente sette reti, da segnare fra 10 gare di campionato e tre europee: insomma, non superare quella statistica lì sarebbe più difficile rispetto che farlo.

Nel frattempo Italiano si coccola la sua creatura, nell’augurio che il 2024 possa esser l’anno in cui la compagine grigliata torni ad alzare al cielo almeno un trofeo.

Nonostante le positive statistiche, anche in campionato la situazione risulta più che ottimistica: dopo nove giornate, infatti, la compagine viola si trova al quarto posto, pari merito con il Napoli campione d’Italia a 17.

La Juventus terza dista a malapena tre punti, mentre la prima in classifica tiene dai quarti un risicato +5: per questo la gara esterna con la Lazio rischia di essere fondamentale per indirizzare il campionato in un modo più che inaspettato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy