Impresa Cagliari, ma Ranieri spiazza tutti: “Non mi sono commosso, lo farò quando…”

Impresa Cagliari che riesce a battere per 4 a 3 il Frosinone, conquistando così una vittoria molto importante in chiave salvezza.

Vincere uno scontro diretto per la salvezza è importantissimo ma se poi è anche la prima vittoria che si riesce ad ottenere in questo campionato di Serie A, allora diventa fondamentale. E’ quanto accaduto al Cagliari di Claudio Ranieri questo pomeriggio che, in una partita alquanto particolare, è riuscito a battere per 4 a 3 il Frosinone. A parlarne è stato proprio il tecnico romano ai microfoni di Dazn a fine partita: “La mettiamo nel cuore perché questa è stata una vittoria del cuore. Abbiamo fatto tanti errori nel primo tempo. Dovevamo stare più stretti nel primo tempo, ne avevamo anche parlato perché il Frosinone è capace di attaccare. Abbiamo perso delle palle sciocche che non ci stanno. Per fortuna abbiamo dei giocatori che non ci stanno a perdere, abbiamo sbagliato un rigore. Le cose le abbiamo fatte e le abbiamo meritate”.

Indubbiamente, è un successo che al Cagliari mancava da troppo tempo e che adesso, può consentirgli di liberarsi e ragionare diversamente nelle prossime gare. Anche su questo aspetto, Ranieri ha asserito: “E’ dall’inizio del campionato che cerchiamo di far quadrare i conti e non ci riusciamo. Anche oggi nel secondo tempo ci siamo liberati da quel peso del primo tempo, tutto è possibile se c’è la tenacia di poter fare le cose. Commuovere? Mi commuoverò solo quando riuscirò a salvare questa squadra in questa stagione. Ai ragazzi dico di lottare fino in fino di lottare fino all’ultima partita. Quando vedi che i giocatori che subentrano e danno il massimo e lottano e vincano il contrastano, vedi che le cose vanno bene. Io ho voglia di fare il massimo per questa squadra, ci sono dei ragazzi d’oro, ancora devono capire alcune cose della Serie A perché la palla ancora scotta“.

Impostazioni privacy