Napoli, Osimhen tra ritorno in campo e rinnovo: la posizione del bomber

Victor Osimhen è sempre più vicino al ritorno in campo: il Napoli riallaccia i contatti con l’agente per il rinnovo

L’immagine del colloquio in panchina tra Walter Mazzarri e Victor Osimhen durante l’allenamento congiunto con la Juve Stabia di certo è una delle foto più indicative ed emblematiche. Il bomber nigeriano è ancora fermo per infortunio; tornato dalla Nigeria dopo un permesso speciale, ha ripreso gli allenamenti in quel di Castel Volturno proseguendo con la sua tabella di marcia personalizzata, fatta di esercizi in palestra e poco altro.

Nel frattempo è cambiato allenatore in casa azzurra e Mazzarri ha deciso di ripartire proprio dal suo calciatore più iconico, il numero 8 nell’ultima classifica del Pallone d’Oro. Il colloquio con il tecnico sembra aver rigenerato Osimhen che lavora per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato; la lesione al bicipite femorale accusata un mese fa in Nazionale è quasi un lontano ricordo e nei programmi del nigeriano e dello staff medico azzurro c’è l’obiettivo di mettere il nigeriano a disposizione per la gara con l’Atalanta.

La trasferta di Bergamo primo impegno di un calendario davvero durissimo; dopo gli orobici la trasferta di Madrid in Champions League, poi in rapida successione Inter e Juventus fino al Braga a chiudere un ciclo davvero terribile. Mazzarri avrà bisogno di tutti i suoi migliori calciatori al top della forma.

Osimhen, capitolo rinnovo: incontro tra ADL e Calenda

Osimhen, peraltro, causa Coppa d’Africa sarà indisponibile tra gennaio e febbraio per circa un mese e così è deciso a lasciare il segno nelle prossime settimane, incidendo fin da subito. Nel frattempo le prossime settimane potrebbero essere propedeutiche anche per riallacciare i discorsi interrotti per il rinnovo.

Osimhen rinnovo
Osimhen, ADL riallaccia i contatti con l’agente per il rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay

Le frizioni degli ultimi tempi sembravano aver creato una crepa insanabile, con l’agente Calenda arrivato addirittura a minacciare di denunciare la società dopo il tik Tok post Bologna, in cui venisa deriso il centravanti per il rigore sbagliato.

Sembra, però, il passato perché De Laurentiis ha nuovamente incontrato l’agente del centravanti per riaprire la trattativa sul rinnovo. La scadenza nel 2025 dell’ingaggio regala ancora ampi margini di manovra ma il tempo inizia a stringere. In estate il Napoli si era spinto fino a raddoppiare l’ingaggio del bomber, sfondando il tetto dei 10 milioni di euro l’anno ma con una clausola rescissoria da oltre 100 milioni rivelatasi un ostacolo insormontabile. L’obiettivo del patron azzurro è blindare la sua stella e chissà che Osimhen non decida alla fine di proseguire il suo matrimonio con il Napoli che dura ormai dall’estate del 2020.

Impostazioni privacy