Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Insigne torna da Sarri: la telefonata per lasciare gli USA

Sarri chiama Insigne

Il tecnico della Lazio pressa Lotito e il giocatore per regalarsi una coppia da sogno in attacco insieme a Immobile

Un ritorno sul quale sta lavorando da tempo. Di quelli che sogna sin da quando ha lasciato Napoli. Per Maurizio Sarri è quasi come un figlio, uno di quei giocatori a cui è molto legato e che vorrebbe tanto far tornare e riavere ad allenare. Poi con lui in squadra potrebbe fare davvero un salto doppio, se non triplo. Di chi parliamo? Eh, uno di quei giocatori che farebbero saltare di gioia i tifosi della Lazio semmai dovesse approdare in biancoceleste. Il calciatore in questione è una vecchia conoscenza dell’allenatore della Lazio e si tratta di Lorenzo Insigne. Si, proprio lui.

Un’operazione che sarebbe da sogno. Una bella impresa se riuscirà ad andare in porto. Tempo fa Tvplay.it aveva già anticipato che Lotito stava tentando di fare qualcosa di serio sul giocatore napoletano che in questo momento si trova in Canada e, nonostante abbia un contratto lungo e piuttosto oneroso, sta cercando di fare qualcosa per tornare in patria. E Maurizio Sarri ha visto l’occasione e sta tentando di tutto per riuscirci, talmente è convinto che sta pressando il suo vecchio pupillo. Si diceva tempo fa che “una telefonata allunga la vita” e in questo caso sta collegando due dimensioni che cercano di trovare un’unica via. Non è facile, ma chi sta vicino a Sarri è convinto che qualcosa succederà.

Sarri vuole Insigne, Lotito prova ad accontentarlo, ma i nodi sono tanti

Non è un’operazione semplice da avviare e portare avanti. Sarri, intanto, sta facendo il suo. Il tecnico laziale negherà di aver mai fatto qualcosa, ma chi sta vicino ad Insigne, in gran segreto, ammette che qualcosa anzi più di qualcosa c’è, eccome. A parte il fatto che non c’è nulla di poco opportuno quando un ex allenatore chiamo un suo ex giocatore per sapere come va e come sta, Il rapporto tra i due è sempre stato sincero e davvero molto aperto e bello. La realtà è che Maurizio Sarri farebbe follie per avere Insigne a gennaio, e per tanti motivi. E’ uno di quei giocatori che si adatta a ogni schema e conosce perfettamente quello che vuole il tecnico. In più,  non è da sottovalutare, il rapporto pazzesco che c’è tra Insigne e Immobile. Con una mossa, il tecnico ingaggia un calciatore di livello e rivitalizza al massimo il suo capitano che, davanti a una simile opportunità, farebbe i salti di gioia.

Sarri chiama Insigne
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

In tutto questo il presidente Claudio Lotito è guardingo e molto attento. E’ vero che tempo fa si era informato per capire che manovrabilità potesse avere su Lorenzo Insigne, ma è altrettanto vero che, appena ha saputo lo stipendio dell’ex calciatore del Napoli, è rimasto spiazzato. Già perché secondo il report del Toronto Fc, che insieme alle squadre di Mls, ha l’abitudine di rendere pubblici gli ingaggi dei suoi giocatori, Insigne, inclusi gli accordi commerciali, prende circa 11,5 milioni di euro a stagione fino al 2026. Una somma da capogiro. Un ostacolo bello e buono. La novità però, e non da da sottovalutare, è che per rientrare l’ex Napoli sarebbe disposto a decurtarsi notevolmente il suo ingaggio e scendere anche sotto i 4 milioni di euro. Sarri insiste, Lotito tentenna, ma ancora non ha detto no. E’ una pista da tenere d’occhio, e anche con molta attenzione.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy