Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chiesa e le supercar, che passione: l’ultimo acquisto è da brividi

Federico Chiesa. ansa-tvplay

L’ultimo bolide di Federico Chiesa, non sul campo da calcio ma in garage. Scopriamo l’automobile del campione della Juve e della Nazionale.

Il fatto che tra calciatori e auto sportive di lusso vi sia un’attrazione fatale è la cosa più ovvia del mondo. Tanto è vero che ormai fa più notizia chi gira in Smart piuttosto che con un bolide o un suv grosso quanto un carro armato. Una distinzione e menzione particolare ovviamente va fatta per Gerard Piqué e la sua Twingo, che crediamo abbia guidato soltanto una volta per rispondere per le rime all’ex Shakira, ma in quel caso si trattò di una mossa mediatica e promozionale a dir poco magistrale.

Il rapporto tra calciatori e automobili può prendere varie direzioni. Sicuramente all’inizio molto è dettato dallo status symbol, anche perché del resto con tutti i soldi che guadagnano, chi se non loro dovrebbe acquistare certi modelli? Col passare del tempo poi c’è chi dall’auto passa allo yacht, quindi alla villa, per finire con il parco auto con ascensori e appositi all’interno della villa.

Prima di arrivare ad avere delle vere e proprie collezioni di auto, tra modelli ricercatissimi, iper-lussuosi ed extra-accessoriati, i calciatori più giovani hanno tutti un sogno da realizzare, che spesso nel caso degli italiani coincide con un marchio in particolare, quello più identificativo e che, a parte negli ultimi tempi in Formula 1, ci rende orgogliosi: la Ferrari. Nella lunga lista di quelli che hanno ceduto al fascino della rossa più famosa del mondo c’è anche Federico Chiesa. Scopriamo che modello possiede.

Il valore della nuova auto di Chiesa? Un mese di stipendio (il suo)

 

La prima Ferrari non si scorda mai. Per Federico Chiesa il momento è arrivato e da quel giorno è stato subito amore. La scelta da parte del campione juventino però non è stata affatto banale. Sarebbe stato facile andare sul sicuro con un modello classico, del resto esistono modelli di auto che sono eterni e resistono a qualsiasi cambio di moda, ma nel caso dell’attaccante di Allegri e della Nazionale, lo sguardo è stato decisamente rivolto verso il futuro.

Federico Chiesa
Federico Chiesa, centrocampista della Juventus – TvPlay (LaPresse)

Si tratta infatti della Ferrari SF90 Stradale, la prima hypercar ibrida plug-in nella storia della casa di Maranello. Il veicolo, prodotto dal 2019, è spinto da un motore benzina V8 turbo da 780 CV e 800 Nm di coppia massima, ma abbinato anche a tre motori elettrici da 220 cavalli, fino ad una potenza totale da ben 1.000 cavalli.

Un regalo che Chiesa ha deciso di farsi già qualche tempo fa, precisamente poco prima di rientrare dal lungo infortunio che l’ha tenuto ai box per svariati mesi. Un modello che vale più di un mese del suo attuale stipendio, infatti il valore di questo modello è di circa mezzo milione di euro, ma adesso almeno ai box può starci soltanto l’auto mentre lui è finalmente tornato a disposizione del club bianconero, oltre che degli Azzurri.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie