Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Conte ha deciso la prossima squadra: Juve spiazzata

Conte

L’ex allenatore di Inter e Tottenham è attualmente libero ma potrebbe ben presto tornare a sedersi in panchina: le ultime. 

La Juventus è al lavoro per preparare il big match di domenica sera contro l’Inter, con il sogno del sorpasso in classifica che vorrebbe dire primo posto. Nonostante le numerose difficoltà e una rosa che ha dovuto fare fronte a diversi infortuni, i bianconeri si trovano attualmente sul secondo gradino della graduatoria, con la voglia di tornare a competere per lo scudetto. Grande merito va dato senza dubbio al lavoro di Massimiliano Allegri, la cui presenza sulla panchina della Vecchia Signora ha spesso diviso e spaccato i tifosi.

Al suo terzo anno dal ritorno alla Juventus, il tecnico è nel pieno di una ricostruzione che, probabilmente, non si sarebbe mai aspettato di dover affrontare, specialmente da assoluto protagonista e condottiero. Sì perché il capitolo due della sua avventura a Torino aveva ben altri obiettivi, ovvero vittorie e successi dopo l’anno di transizione con Andrea Pirlo in panchina. Il tecnico toscano ha deluso, ma in questa stagione sta dimostrando di avere in mano la squadra, tanto da averla trascinata, finora, verso traguardi decisamente inaspettati ad inizio campionato.

Conte, le dichiarazioni che spiazzano la Juventus

In casa Juventus, però, si dà sempre particolare attenzione agli scenari che potrebbero prendere corpo in panchina in vista dei prossimi mesi. Allegri, infatti, ha ancora due anni di contratto, ma se anche questa stagione dovesse poi rivelarsi deludente e chiudersi senza gli obiettivi prefissati è possibile che la dirigenza possa optare per una separazione. Sì perché sullo sfondo resta sempre particolarmente ingombrante la figura di Antonio Conte, attualmente libero dopo la recente esperienza al Tottenham. L’ex allenatore proprio di Juventus e Inter piace molto alla nuova dirigenza bianconera che potrebbe presto trovarsi spiazzata.

Conte
Antonio Conte – TvPlay.it

Conte, intervenuto per parlare con gli studenti dell’UniSalento, ha inoltre risposto anche ad alcune domande su un suo possibile clamoroso ritorno sulla panchina della Juventus. “I matrimoni si fanno sempre in due, puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta. L’importante è che ci sia condivisione di pensiero. In questo momento mi sto godendo il tempo libero che ho, continuo a studiare e guardarmi intorno per ampliare le mie conoscenze“. Dichiarazioni che strizzano l’occhio ai bianconeri e che, in caso di separazione con Allegri, potrebbero convincere i vertici juventini a investire nuovamente su Conte che, tra l’altro, fu proprio lui a costruire il famoso ciclo vincente culminato poi con nove scudetti consecutivi e ben due finali di Champions.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy