Cristiano+Ronaldo+batte+Messi%2C+ma+il+vero+king++non+%C3%A8+uno+sportivo%3A+di+chi+si+tratta
tvplayit
/2023/12/13/cristiano-ronaldo-batte-messi-ma-il-vero-king-non-e-uno-sportivo-di-chi-si-tratta/amp/

Cristiano Ronaldo batte Messi, ma il vero king non è uno sportivo: di chi si tratta

Published by
Niccolò Matteucci

La fine dell’anno porta con sé tanti dati, statistiche e resoconti. Ora però c’è anche una classifica speciale che fa discutere i tifosi. 

Il 2023 volge verso la fine e con gli ultimi giorni dell’anno arrivano anche statistiche con dati, risultati e classifiche che creano curiosità e scatenano i dibattiti su vari argomenti. A tenere banco oggi però ci sono i numeri rilasciati da Google. Il colosso informatico infatti non si è soltanto limitato a rendere noti i propri “bilanci” di fine anno in termini di ricerche effettuate dagli utenti. Per quanto riguarda lo sport il calcio si è confermato lo sport più cercato.

Google però quest’anno compie anche 25 anni di età e per l’occasione ha reso noti anche i dati inerenti tutte le ricerche compiute in tutto questo periodo, stabilendo quindi la classifica delle personalità più popolari dell’ultimo quarto di secolo.

Nonostante la vittoria dell’ultimo Mondiale da protagonista e l’ottavo Pallone d’Oro messo nella sua bacheca personale, il calciatore più ricercato non è Lionel Messi. Nella sfida epocale tra star calcistiche infatti si prende la rivincita, almeno dal punto di vista virtuale, il suo eterno rivale Cristiano Ronaldo. È il portoghese infatti il calciatore più cliccato a livello globale da quando esiste il più famoso tra i motori di ricerca.

Sorpresa tra le personalità più clickate, il re in Italia non è uno sportivo

Nei giorni scorsi si è parlato molto della classifica di Time sulle personalità più importanti dell’anno. Il primato come tutti sappiamo è della popstar Taylor Swift, che naturalmente risulta anche tra le più cliccate su Google, insieme alle colleghe Beyoncé e Rihanna, mentre nella classifica generale degli ultimi 25 anni i leader restano i Beatles.

Jannik Sinner. (Ansa) TvPlay

I dati di Google relativi al 2023, com’era lecito aspettarsi, hanno registrato un boom di ricerche per il nuovo fenomeno del tennis Yannick Sinner, che ha recentemente guidato l’Italia alla storica riconquista della Coppa Davis. il primo calciatore però è Romelu Lukaku, che oltre ad alimentare le chiacchiere da calciomercato in estate si sta rilanciando alla grande in questa stagione con la maglia della Roma.

Il caso che fa più discutere però è che sul gradino più alto del podio per le ricerche relative all’Italia, il vincitore non è nessuno dei due ma il cantante Peppino di Capri! Proprio lui, l’interprete del classico ‘Champagne’, uscita ben 50 anni fa, quando correva l’anno 1973. Un motivo in più per Giuseppe Faiella, in arte Peppino di Capri, originario proprio della splendida isola del Golfo di Napoli.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

5 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

7 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago