Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sos in difesa: la Roma vuole farlo tornare

Mourinho

La Roma in emergenza è alla ricerca un difensore. Il piano della società per far tornare il calciatore già a gennaio.

Budget, formule, paletti. La caccia al difensore è iniziata in casa Roma, e Mourinho sembra fremere. Il tecnico giallorosso, che non ha mai negato il suo legame alla squadra, sembra esigere dalla società uno sforzo sul mercato anche se i vertici dovranno fare conto con alcune restrizioni economiche.

In aiuto del portoghese potrebbe arrivare Lukaku, fondamentale nel corteggiamento al difensore belga. I Friedkin sono dunque chiamati a uno scossone, anche se in ambito rinnovo del tecnico ancora tutto tace. Ma la priorità per i giallorossi in questo momento non sono i rinnovi, ma è la difesa.

Già contro la Cremonese in Coppa Italia l’allenatore portoghese infatti dovrà fare a meno di diversi calciatori, tra Ndicka, Smalling, Kumbulla e Mancini (out a causa di una pubalgia). Saranno Cristante e Celik a svolgere il ruolo dei centrali di difesa in coppa, ma a Roma si spera di potere avviare le trattative per riportare in Italia Arthur Theate.

Sponsor del belga proprio Lukaku, compagno di squadra in nazionale. Il Rennes proverà ad alzare un muro ed a trattenere il centrale, ma il 23enne rappresenterebbe al momento l’obiettivo più fattibile, vista la chiusura da parte della società della trattativa Bonucci.

La Roma punta Theate: la trattativa rimane complicata

Non sarà facile convincere il Rennes a lasciare partire il suo difensore. Theate infatti rappresenta la colonna portante della difesa dei francesi – prossimi avversari del Milan in Europa League – e il club al momento lo valuta circa 20 milioni di euro.

La Roma punta su Theate per gennaio
La Roma ci prova per Theate (Ansafoto) – TvPlay.it

Secondo La Gazzetta dello Sport inoltre, i giallorossi sarebbero propensi a chiederlo in prestito. Dunque ci sarà da convincere il calciatore, che nella Roma potrebbe vedere una piazza più ambiziosa, ed il club. Inoltre l’ex Bologna percepisce al momento circa 3,6 milioni di euro a stagione. Nonostante il pressing del compagno di squadra in nazionale dunque, la trattativa rimane molto complicata. La Roma vorrebbe però accelerare, vista anche la possibile partenza di Spinazzola.

Il terzino ex Juve infatti è corteggiato fortemente dal Galatasaray, ma a spaventare i tifosi giallorossi nelle ultime ore è arrivato anche l’Al-Ittihad. Tutti i rinnovi, in questo momento di transizione in casa Roma, sono dunque in stand-by. Compreso quello di Paulo Dybala, il quale da gennaio – grazie a una clausola nel suo contratto – può liberarsi dalla Roma per 13 milioni di euro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy