Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, arriva l’attaccante a parametro zero: l’agente in sede

L'Inter prende un attaccante

Inter, arriva l’attaccante a parametro zero: l’agente in sede. Il club nerazzurro è alla ricerca di rinforzi importanti per puntellare la rosa

Il mercato dell’Inter si accende all’improvviso. Il club nerazzurro dopo aver definito l’acquisto dell’esterno canadese Tajon Buchanan ha compiuto un vero e proprio blitz in queste ultime ore per assicurarsi, strappandolo a un’agguerrita concorrenza, il tanto desiderato attaccante di alto profilo, la tanto auspicata valida alternativa ai due titolarissimi, Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Alla luce del rendimento non proprio esaltante di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha chiesto alla società di intervenire al più presto, anche se solo per la prossima stagione. Detto, fatto: non più tardi di qualche ora fa un importante e apprezzato agente FIFA, Federico Pastorello, è entrato nella sede interista per chiudere un’importante trattativa.

Come rivelato dal giornalista di calciomercato.it, Giorgio Musso, l’Inter è a un passo dal trentunenne centravanti iraniano del Porto Mehdi Taremi. Il lungo e insistito corteggiamento di Beppe Marotta e Piero Ausilio sta per essere coronato da successo: con ogni probabilità Taremi diventerà il primo colpo nerazzurro di mercato in vista della prossima stagione. Già l’estate scorsa i dirigenti del club vice campione d’Europa imbastirono una trattativa con i Dragoni ma l’eccessiva richiesta di quest’ultimi bloccarono le velleità dell’Inter.

Inter, Taremi è a un passo: Marotta ha bruciato i cugini del Milan

Sul trentunenne bomber iraniano era concreto l’interesse del Milan che ha provato a sua volta a strapparlo al Porto negli ultimi giorni di mercato a fine agosto scorso, ma Furlani e Moncada avevano esaurito il budget da investire e sono stati costretti a rinunciare al suo acquisto. Ora l’Inter sta per ingaggiarlo a parametro zero: a giugno prossimo Taremi si svincolerà dal club lusitano e sarà libero di accasarsi altrove.

Taremi verso l'Inter
Mehdi Taremi a un passo dall’Inter – TvPlay.it

Con l’innesto di Taremi la squadra nerazzurra si arricchisce di una pedina importante e che la trattativa sia alle batture finali lo conferma l’arrivo del mediatore per l’Italia, l’agente FIFA Federico Pastorello, nella sede interista. Siamo alle battute conclusive di questa lunga ed estenuante trattativa e l’insistenza e la caparbietà di Marotta ha avuto la meglio sulle eccesive pretese del Porto.

I Dragoni piuttosto che perderlo a parametro zero avrebbero forse fatto meglio a cedere il giocatore qualche mese a una cifra comunque dignitosa. Meglio così per l’Inter che metterà a segno un colpo di primo piano senza spendere un solo euro di cartellino.

Gestione cookie