Inter-Lautaro, rinnovo a rischio: dove può andare il Toro in caso di addio. L’agente dell’attaccante argentino spaventa i tifosi nerazzurri
Lautaro Martinez è diventato il leader riconosciuto e incontrastato dell’Inter di Simone Inzaghi. Se non un trascinatore sotto l’aspetto caratteriale, il ‘Toro’ è ormai considerato da tutti, compagni di squadra e staff tecnico, un vero e proprio leader tecnico: i gol segnati a grappoli, il sincero attaccamento alla maglia e la feroce determinazione con cui affronta ogni partita ne hanno fatto l’idolo incontrastato dei tifosi nerazzurri. Eppure, stando alle dichiarazioni rilasciate dal suo procuratore Alejandro Camano, il rischio che le strade di Lautaro e dell’Inter si dividano è più concreto di quanto si possa immaginare.
Queste le parole dell’agente dell’attaccante campione del mondo, frasi che non possono non spaventare i tifosi dell’Inter: “Nel calcio con il tempo emergono i protagonisti: la verità è che Lautaro è un generoso e chi gioca con lui diventa protagonista: lui è un vero capitano, lavora per la squadra. Quello che si nota è che umanamente è buono, umile, sta bene nella sua squadra e ha un progetto. Il rinnovo di contratto? Se arriveremo a un accordo benissimo, altrimenti nel calcio tutti sono professionisti. Sono vicine le idee, per adesso non c’è un accordo e lavoriamo per questo“.
Inter-Lautaro, il rinnovo non arriva: le possibili destinazioni del Toro in casi di addio
Tutti alla fine sono convinti che un’intesa si troverà. Tra l’altro vale la pena ricordare che l’attuale contratto di Lautaro con il club nerazzurro scadrà solamente a giugno 2026. Ma il tempo stringe e una soluzione va trovata entro l’estate prossima. Perché nessuno ha il coraggio di dirlo, ma ad oggi il rischio di un addio a fine stagione non è del tutto campato in aria. E nel caso malaugurato in cui questo dovesse accadere, quale potrebbe essere la futura destinazione del bomber sudamericano?
Due squadre sembrano favorite rispetto alla concorrenza, Barcellona e Atletico Madrid. Non è un mistero che la Liga sia il campionato preferito da Lautaro e Diego Simeone, tecnico dei Colchoneros, è un suo grande estimatore.
Ovviamente da non sottovalutare il fascino eterno che può esercitare la maglia blaugrana. Meno chance sembrano avere i club inglesi, anche se Chelsea e Manchester United in particolare hanno le loro carte da giocare. Costo del cartellino? L’Inter per cedere Lautaro non fa sconti e non accetterà offerte inferiori ai 100 milioni di euro. I tifosi sperano che la famosa proposta indecente non arrivi.