Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PAOLO BARGIGGIA: “OTTIMISMO PER IL RINNOVO DI RABIOT MA SOULE’ SARA’ SACRIFICATO. IL MILAN NON PRENDERA’ UN CENTROCAMPISTA, MOURINHO COME EZIO CAPUANO””

Paolo Bargiggia, le ultime di mercato in diretta a TVPlay

Paolo Bargiggia, giornalista ed esperto di calciomercato, è intervenuto in diretta ai microfoni di TVPlay.it: le ultime sulle trattative di Serie A.

“IL GIOCO DELLA FIORENTINA AIUTA L’INTER CHE E’ FAVORITA E VINCERA'” – “La partita con l’Empoli la vedo estremamente agevole, la Juve si è messa a vincere anche non più di “cortomuso” e quindi ha trovato un’inerzia e una convinzione importante. Anche l’Inter, aldilà delle assenze, la vedo favorita con la Fiorentina perché è talmente focalizzata sul campionato e si prenderà i tre punti contro squadra che gioca aperta e ti concede spazio. L’Inter ti trita a campo aperto mentre va più in difficoltà contro avversari che si chiudono. Comunque finora il fatto di essere momentaneamente dietro non aveva influito ma ora che la Juve non è più quella meteora, un po’ psicologicamente può influire”.

“IL MILAN NON PRENDERA’ UN CENTROCAMPISTA, PER ZIRKZEE SARA’ DIFFICILE” – “Il Milan ha fatto un tentativo per Buongiorno ma l’operazione non è stata possibile per le richieste più alte del Torino. Ora può aggiungere un difensore solo con un prestito poco oneroso che non ti vincoli con un obbligo per l’estate. Ci sono opzioni che non convincono come Chalobah e Kiwior mentre Brassier è un giocatore che Moncada segue da cinque anni ma il club al momento non è disposto a spendere 12/15 milioni anche se magari si può riaprire il dialogo negli ultimi giorni. La richiesta di Pioli di un centrocampista in più è un po’ tramontata perché la proprietà non vuole fare investimenti adesso. Sull’attaccante invece se arriva Thiago Motta devi concentrarsi su un profilo di movimento come Zirkzee ma ho molti dubbi, costa tanto e c’è una clausola del Bayern Monaco da 40 milioni. Il resto è trattativa libera quindi secondo me si andrà dai 60 milioni in su”.

“LA JUVE E’ OTTIMISTA SUL RINNOVO DI RABIOT E VENDERA’ SOULE'” – “Credo che Giuntoli abbia ragione che il mercato in entrata è chiuso, bisogna capire quando sbloccheranno Kean all’Atletico Madrid e basta. Alla Juve però ce un certo ottimismo su un possibile rinnovo di Rabiot, non vuole dire certezza però la volontà è legarlo non soltanto di un anno ma almeno 2+1 o tre e la sua permanenza orienterebbe molto mercato. Ti può concentrare su un’altra mezz’ala forte come Koopmeiners mentre Soulé non credo vogliano tenerlo nella rosa ma venderlo per farci profitto”.

“BOTELI E BARIDO ARRIVANO ALLA JUVE A COSTO ZERO” – “Le operazioni della Juve per l’acquisto di Winsley Boteli e Francisco Barido sono a costo zero, magari un piccolo indennizzo o una valorizzazione ma non pagherà i loro cartellini. Entrambi saranno aggregati nella formazione Primavera perché hanno tutto il tempo di crescere. Da un lato sono molto bravi all’estero in Sudamerica a vendere la loro merce intanto li fanno giocare giovanissimi, mediaticamente li etichettano con degli appellativi suggestivi e ci fanno grande marketing. Noi siamo sempre un po’ esterofili ma però di giovani bravi in Italia tranne in rari casi non riesce a prenderli a costo zero, sul mercato interno costano. Oggi quanti stranieri stanno prendendo le squadre italiane anche se non ce più il decreto crescita perché il nostro mercato è viziato e drogato”.

“IKONE’ NON ANDRA’ ALLA ROMA, LA FIORENTINA L’HA TOLTO DAL MERCATO” – “E’ un momento particolare perché la società sta cercando un nuovo direttore sportivo ma intanto Tiago Pinto continua a fare mercato con un budget a disposizione però contenuto e deve passare dalle cessioni. Non riusciranno a fare un esterno offensivo, c’era Ikonè però è stato tolto dal mercato da Barone e non vedo la possibilità di uno scambio mentre De Rossi, passando alla difesa a quattro, non avrà bisogno di un nuovo difensore centrale”.

“DE LAURENTIIS STA COSTRUENDO UN NAPOLI PICCOLINO, IL MERCATO NON MI CONVINCE” – “Il Napoli a Zielisnki ha fatto una proposta al ribasso, adesso ha uno stipendio da 2,7 milioni e gli è stato proposto il rinnovo a 1,8 mentre l’Inter gli offre un triennale a 4 milioni ma è anche giusto cambiare dopo otto anni chiudendo il ciclo. Il vero tema è che ha impiegato tanti milioni in finestra di mercato ma secondo me fa un passo indietro, costruisce un Napoli piccolino rispetto alla fine della scorsa stagione, Ovviamente dovremmo vederli alla prova ma se a gennaio fai tante operazioni è difficile possa rinforzare veramente la squadra anche perché  non sai chi li allenerà l’anno prossimo e se vanno bene per il nuovo tecnico”.

“MOURINHO COME CAPUANO, FANNO CINEMA ENTRAMBI “Mourinho fa lo stesso cinema di Capuano sono uguali con la differenza che capuano è genuino e divertente mentre quello di Mourinho è tutto costruito e rivolto agli obiettivi che cambiano di settimana in settimana”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy