Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Conte nuovo allenatore? Le parole di Ibrahimovic spiazzano i tifosi

Il consulente rossonero ha parlato della situazione riguardante Pioli, svelando la sua posizione sul possibile arrivo di Conte: le ultime.

Il Milan è in fase di progettazione futura e tutto è ancora fortemente in bilico. L’attuale terzo posto in classifica, infatti, impone scenari da prendere con le pinze. Sì perché se da una parte la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League appare abbastanza scontata, dall’altra la truppa rossonera non sembra in grado di poter mantenere il ritmo di Inter e Juventus, attualmente prime due della graduatoria. Ecco quindi che il Diavolo si trova in un limbo che, alla lunga, potrebbe rischiare di togliere qualche motivazione, anche in virtù un quarto posto lontano ben 10 punti.

Anche l’ultimo pareggio casalingo con il Bologna ha dimostrato che i rossoneri non sembrano in grado di trovare quella continuità di rendimento che gli permetterebbe di insidiare le prime due della classe, che si sfideranno nel big match di domenica sera. In virtù di questo scontro diretto, il Milan potrebbe sfruttare la trasferta di Frosinone per avvicinare le primissime posizioni e, chissà, tornare in corsa per uno scudetto che al momento sembra più un sogno che una possibile realtà.

Milan, Ibrahimovic e il futuro della panchina rossonera

Nell’ultimo periodo si sono fatte sempre più intense e invadenti, anche all’interno dell’ambiente rossonero e di campo, le voci di un possibile avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Antonio Conte in sostituzione di Stefano Pioli. Tanti tifosi rossoneri, infatti, sognano l’approdo dell’ex tecnico di Juve, Inter e Tottenham anche se la realtà sembrerebbe molto diversa. Sì perché una decisione in merito non è ancora stata presa, anzi. Pioli, tecnico che ha riportato il Milan sul tetto d’Italia, gode di grande fiducia da parte della società, nonostante alcuni passaggi a vuoto che, nell’attuale stagione, sono stati mal digeriti. Se l’attuale allenatore rossonero dovesse centrare gli obiettivi stagionali e portare a casa l’Europa League non è però escluso che possa essere riconfermato.

Conte
Antonio Conte – TvPlay.it

Nella conferenza stampa odierna alla vigilia della trasferta di Frosinone, Pioli ha espresso il suo parere sulla questione Conte. “Non mi dà nessun fastidio, un pochettino mi annoia, ma questo nel calcio moderno è abbastanza normale. Due colleghi hanno annunciato 5 mesi prima il loro abbandono di panchine prestigiose. Ciò che conta è che io e i miei giocatori vogliamo dimostrare il nostro valore fino a fine stagione, poi vediamo”. A chiudere momentaneamente le porte al possibile approdo dell’allenatore ex Tottenham ci ha pensato anche Zlatan Ibrahimovic, fresco di nomina di consulente del Milan e di RedBird. “Pioli è il nostro allenatore e siamo contenti di lui”. Insomma, Conte al Milan, per ora, resta un sogno, chissà se l’arrivo della bella stagione non possa trasformarlo in realtà.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy