Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ranieri, 8 anni dopo il retroscena clamoroso della vittoria in Premier League: “Ha fatto una telefonata a…”

Claudio Ranieri campione d'Inghilterra. (ansa-tvplay)

Avveniva 8 anni fa lo storico trionfo del Leicester di Ranieri, la rivelazione sull’allenatore esalta tifosi e addetti ai lavori.

Claudio Ranieri è indubbiamente uno dei tecnici più amati non solo in Italia ma in tutto il panorama europeo. A differenza di tanti colleghi, che spesso innescano aspre polemiche o si rendono antipatici perché troppo vincenti, il romano classe ’51 probabilmente beneficia di un’aura data sia dal suo carattere mite, dal fatto di non essersi legato a club con cui ha vinto tanto, ma soprattutto per la sua grandissima sportività e umanità, elementi che caratterizzano decisamente il suo stile.

Ranieri del resto non ha mai dimenticato da dove arrivava, il quartiere romano, una volta popolare di Testaccio. Da lì si era portato dietro il soprannome di Er Fettina, dovuto al fatto che suo padre possedesse una macelleria. È ironico pensare che poi l’abbiano iniziato a chiamare “sir”, specialmente quando è arrivato sul tetto d’Inghilterra.

Quel titolo con il Leicester è stato senza dubbio l’apice della carriera per l’allenatore che oggi siede sulla panchina del Cagliari. Prima di quella Premier League miracolosa e che rimarrà nella storia, i suoi maggiori successi sono stati una Coppa di Spagna e una Supercoppa Europea col Valencia e una Coppa Italiana seguita da una Supercoppa Italiana con la Fiorentina. Il successo inatteso Oltremanica però non lo ha decisamente cambiato, neppur la sera stessa del trionfo, come dimostra un aneddoto che spiega perfettamente che tipo di persona sia Claudio Ranieri.

L’aneddoto sulla telefonata di Ranieri la sera del trionfo

A 8 anni di distanza dall’incredibile trionfo del Leicester in Premier League, sul canale Twitch di Tv Play Marco Giordano si è fatto raccontare un aneddoto molto particolare dal suo ospite in studio Stefano Boldrini, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il fatto risale proprio alla notte in cui la squadra inglese vinse il titolo.

Ranieri, da Cagliari a Cagliari: tutte le imprese
Claudio Ranieri (ANSA) – TVPlay.it

Stefano Boldrini racconta della sua adrenalinica corsa contro la deadline della Gazzetta per consegnare delle dichiarazioni esclusive da parte di Ranieri, fresco di vittoria. In quei frangenti adrenalinici però è stata l’attesa stessa per le dichiarazioni di Ranieri a regalare un particolare unico.

Inizio a cercare Ranieri e non mi rispondeva – racconta Boldriniallora chiamo il suo assistente Paolo Benetti e lui mi dice ‘Guarda, sta al telefono con Guus Hiddink‘ ovvero l’allora allenatore del Chelsea che pareggiando aveva di fatto consegnato il titolo al Leicester. Ranieri quindi da gran signore aveva telefonato a Guus Hiddink per ringraziarlo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy